La verità è ambigua

Qual è una cosa che la maggior parte delle persone non comprende?

Come pecore seguiamo i nostri pastori, bianchi neri o gialli o rossi, a seconda del tempo e dell’umore. Tra un po’ trasferiranno quel poco che resta del nostro cervello altrove. In teche di androidi.

Se pensiamo di pensare con la nostra testa e ci facciamo opinioni e giudizi sappiamo perfino essere taglienti e tranchant – come amo definirmi. Senza capire se abbiamo ben presente tutto il contesto, ogni lato del paesaggio, ogni orografia e ortografia del testo che correggiamo con la penna rosso blu.

Ci domina l’ambivalenza e siamo barchette di carta sollevate e inabissate dal caos. Ci fermiamo alla superficie senza cercare negli abissi la chiave. Il tesoro. Il risvolto. Il perché.

Siamo persi nel labirinto della ragione quando altrove sta il simbolo.

Concetto= nell’unificare, nell’assumere, nel comprendere il concetto CUM-CAPIO rivela la sua funzione di controllo e dominio della realtà che si offre ambivalente

9 pensieri su “La verità è ambigua

  1. Sto seguendo i commenti sulla carne coltivata, ed essendomi fatta un’opinione che ritengo corretta, visto cla qualità delle fonti consultate, ecco, ne leggo di ogni.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.