Elenca cinque cose che fai per divertimento.
Per far divergere la mente io amo fare:
1 – Disegnare se possibile, perchĆ© le condizioni meteo lo permettono, en plein air cioĆØ all’aperto. Disegnando ciò che vedo. Uso un blocco schizzi, pennarelli e acquerelli.
2 – Lavorare a maglia: ferri o uncinetto. Usare le mani e concentrarsi sui punti permette di entrare in un flusso in cui il tempo fluisce e i pensieri sono leggeri e volatili come nuvole che passano nel cielo. Una forma meditativa.
3 – Vedere un buon film o una buona serie. Sono piuttosto difficile e quindi la ricerca di un prodotto buono per me ĆØ piuttosto ardua. Ma se trovo un buon lavoro cinematografico mi ci immergo piacevolmente e per un po’ vivo un’altra storia e in un’altra dimensione.
4 – Leggere un buon libro. Anche in questo campo sono piuttosto difficile nella ricerca di ciò che mi aggrada. Un buon romanzo, come un buon film, per catturarmi deve intrappolarmi nella sua ragnatela espressiva e non lasciarmi libera fino alla fine.
5 – Camminare nella natura mi diverte. Come per le altre quattro occupazioni elencate divertimento per me vuol dire proprio “volgere altrove”, procurare uno stato di spensieratezza. Camminare nella natura per me, che vivo in montagna, vuol dire stimolare i cinque sensi e assaporare vedere bere il panorama.

Leggere, dipingere, sudoku, ascoltare musica classica, osservare il mondo fuori dalla finestra. (Poi ci sono tutti i lavoretti “femminili” da fare con le proprie mani: maglia, cucito, ricamo, chiacchierino, uncinetto, cucinare, mangiare….ecc, ecc,…mi piace vivere! )
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei d’esempio a molti che non sanno cosa fare e si annoiano guardando la tv. Brava donna ā¤ļøšā¤ļø
"Mi piace"Piace a 1 persona
š
"Mi piace""Mi piace"
A parte i lavori a uncinetti e derivati il resto lo pratico. Però quello che mi alleggerisce è la lettura di un buon libro che mi fa entrare nella mia bolla senza sentire quello che capita intorno.
Bella serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata a te Paolo š¤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella serata Eletta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido tutte, in ordine sparso.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Pat š buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so nƩ disegnare nƩ lavorare a maglia, ma in compenso le altre 3 le condivido tutte. E quando non posso camminare nella natura, cammino e basta, cercando gli spazi verdi vicino a me o semplicemente qualche angolo isolato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fa bene regalarsi del verde š²š³š±
"Mi piace"Piace a 1 persona