
Qualcuno mi ha offeso. Più di una persona mi ha offeso profondamente. Mi è difficile, estremamente difficile non reagire.
Con queste persone so che non porterebbe bene reagire e spiegare che il loro comportamento mi ha offeso, è stato violento e poco compassionevole e amorevole.
Un tempo avrei gettato saette. Noi scorpioni siamo molto vendicativi e non ne facciamo passare mezza, agli altri e a noi stessi.
Sono anche in un periodo stressante. Quindi occorre imporsi un attimo di riflessione e silenzio. E stare fermi.
Non reagire. E cercare la calma interiore. Stare bene con se stessi e tacitare il ribollire del risentimento. Per favorire questo io trovo meditativo passeggiare nella natura in silenzio.

E, dopo molto tempo, trovare uno spazio per leggere. Fare silenzio e ritrovare la quiete interiore.
28 risposte su “Pensieri turbinanti”
Calma e poi ancora calma. Pensa che io ho appena avuto una rara conseguenza dall’innalzamento repentino della pressione. Quindi relax se no sò c….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Relax totale e calma. E trovare piacevoli attività che distolgano la mente dalla zavorra…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava. Per un attimo pensa a te stessa e prenditi tempi e attenzioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per tenere disoccupati i pensieri, tengo occupato me stesso, unica via per fuggire dallo stress eterogenerato.
Io vado a correre: scarico così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti. Tenersi occupati a far altro. Io non vedo l’ora di riprendere a dipingere e disegnare… E sferruzzare prima devo fare un po’ di ordine…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una persona creativa, come te, non può, infatti, temere. 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte più che creativa mi sento cretina🙄 periodo davvero duro. Ma rinascerò
"Mi piace""Mi piace"
No, questo no.
Certo che rinascerai, sì.
Il tempo aiuta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Idem….. Passeggio e taccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un po’ di calma non guasta mai… te lo dico io che lascio sempre correre ma purtroppo ieri, in un laboratorio di analisi, mi sono alterata con una coppia pretendeva di essere arrivata prima di me. Li ho lasciati passare ma, quando sono usciti e hanno cantato vittoria perché la mia gentilezza indicava, a detta loro, che loro avevano tutti i diritti di entrare prima di me, non ho resistito….
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅 Ogni tanto fa bene perdere le staffe. Soprattutto quando chi ci offende si beffa… Buona giornata cara Luisa 💕💗💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo sul far “sbollire” la rabbia così da non gettare saette.
Meno d’accordo sul discorso del risentimento: penso che se qualcuno si è comportato male con te (di proposito e con “cattiveria”), gli va fatto notare in modo pacato.
Solo così il risentimento non si accumula e viene serenamente “espulso”
Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così che la penso anch’io. Tenere “dentro” fa male. Ma nel mio caso fa male anche sprecare energia contro muri di pietra che tanto non capirebbero. Buona serata Leonardo 🍁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh se davanti hai un muro allora sono d’accordo con te.
Meglio “sfogare” il risentimento scrivendo sul diario/blog.
Buona serata a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno 😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche tu scorpione! Io pure! Battagliera per natura, non sopporto le ingiustizie e i chiaroscuri ipocriti. La mia indole è stata tuttavia a lungo sedata da un precoce e incalzante indottrinamento cattolico, con relativa ostensione dell’altra guancia ad ogni offesa subita. Per fortuna sono come rinata dopo l’adolescenza, rinascita tipica degli scorpioni, se ci vogliamo credere. Ma, per sopravvivere, mi taglio chele e pungiglione velenoso quando le circostanze lo impongono. Molte volte in famiglia, per evitare inutili spargimenti di sangue in occasione di banali discussioni. Dovrei fare male per mantenere il punto? Non ne vale la pena! Lo faccio anche quando sono ” la vittima sacrificale” inerme, ad esempio, mi duole dirlo, in certi reparti di ospedale, dove purtroppo basta perdere le abilità motorie per essere ghettizzati. A suon di sorrisi e per favore ho ottenuto qualche briciola dell’ assistenza che mi spettava. Tornando alle chele e al pungiglione, per fortuna, pian piano ricrescono. Fai bene a cercare la calma a contatto con la natura, io curo molto la respirazione, per la mia fiducia nelle pratiche yoga.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello! Un’altra scorpioncina. Riconosco tutte le caratteristiche che scrivi come anche mie. Una fatica per noi tacere, non dire, non togliere le parvenze ipocrite! Con grande fatica ho imparato a tacere non per il quieto vivere ma per non sprecare inutilmente energie con chi, tanto, non capirebbe… 🙄 Buona serata e buona rinascita 🦂🌹
"Mi piace""Mi piace"
Buona serata a te! L’autunno è deliziosamente propizio alla mia rinascita…
"Mi piace""Mi piace"
Brava Eletta per il tuo autocontrollo, la natura aiuta in questo è tu fai bene a ricercare la pace e la serenità in essa, non vi è cura migliore ❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno cara grazie ❤️🌹💓
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le scorpioni donna? Le conosco bene. Una è mia moglie e l’altra era mia madre. Guai a fare un torto a loro, lo ricordano per tutta la vita e la persona è marchiata a fuoco.
Capisco anche che mantenere la calma è assai duro ma la vostra forza sta proprio nel riuscire a controllarvi.
O.T.
Ho capito quando alludevi al post seguente nel mio lipogramma in O.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno 🌹sí le conosci bene le donne scorpioncine 🤗🦂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon pomeriggio. Mia madre da quando sono nato e a quando è morta. Mia moglie… da una vita 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
🦂🦂Accidenti 🙄💕💕💕
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"
Delle volte mi chiedo perchè non reagire? Altre, mi chiedo perchè reagire. Forse, solo quando ne vale la pena? Sono un Acquario 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io me lo chiedo. Prima reagivo sempre. Adesso ci penso. 💞
"Mi piace"Piace a 1 persona