Categorie
Attimi

Scalfire

Immagini fotografiche di Eletta Senso

Ci sono persone che sono come pietra: nulla li scalfisce. Nessun avvenimento incontro evento incontro positivo o negativo. Appartengono alla schiera dei litos. Nemmeno una goccia che cade ripetutamente sullo stesso punto, inesorabilmente, riesce a scavare penetrare incidere.

Io sono quella che sono perché ogni incontro avvenimento esperienza, positiva o negativa, mi ha forgiato. Ha lasciato tracce. Ho cambiato perciò spesso percorso e pelle. Qualche volta ho capito – a distanza – gli errori commessi. E ho cercato di modificare il mio comportamento.

In alcune situazioni non ho voluto capire cambiare e ascoltare. Ho fatto muro. E sono caduta. Mi sono ferita. In altre situazioni ho cercato di capire e ascoltare per stare meglio e far stare meglio. Ora sono in un periodo di equilibrio precario perché cerco di far capire a chi non vuol capire. È un mio errore. Non dovrei. Perché ciascuno è artefice del suo destino.

Per cambiare veramente non servono parole. Serve sbattere la testa contro il muro e rialzarsi comprendendo bene la lezione.

P. s. L’immagine di copertina è di L.

11 risposte su “Scalfire”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...