Cantieri

La bucolica immagine fotografica non ha nulla a che fare con il tema : cantieri.

Sono scesa a far vaccinare Edo. Una discesa che normalmente si compie in venti minuti oggi è stata interminabile. Primo cantiere per macchine atte ad asfaltare. Macchine enormi, strada con tornanti stretta quindi… Semaforo. Attesa.

Secondo cantiere omino con paletta e attesa per macchine enormi per asfaltare.

Terzo alt. Semaforo per una ruspa che deve caricare terra in bilico sul baratro. Finché il camion non è completamente carico noi aspettiamo dietro il semaforino….

Vivere in montagna vuol dire anche questo. E oggi è niente perché da domani per due giorni la strada sarà completamente chiusa in orari diurni. Quindi incrociamo le dita… perché in caso di emergenza non rimane che l’elicottero. Qui è molto presente e serve.

15 pensieri su “Cantieri

  1. guarda il tema cantieri non sai quanto mi fa incazzare, qua in Liguria ogni giorno asfaltano, spaccano strade, riasfaltano, rispaccano, ci sono divieti di parcheggio un giorno si e uno no, se uno dovesse andar via una settimana senza macchina non sa neppure se la ritrova lì. Per non parlare delle code, giornaliere, spesso estenuanti. In montagna il problema è ancor più grave, perché come dici tu in caso di emergenza siete isolati. Ma anche per comprare, come vi organizzate? Avete fatto scorte per molti giorni?

    Piace a 1 persona

  2. N9n credere che sia così solo in montagna anche qui da me in collina è sempre un già fai di cantieri, di deviazioni che allungano 7lteri84mente il tragitto per andare in città poi sorpresa, quando si arriva in città altri cantieri, nuovi sensi unici causa appunto cantieri fari e finisco s3mpre con l’arrivo a destinazione che ho i capelli dritti come un istruire 😌

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.