Giorno di strappi

Lavoro grafico di Eletta Senso

Questo che vedete si è salvato dallo strappo. Molti altri fogli disegni acquerelli acrilici sono ormai finiti nel bidone carta della discarica.

Ogni tanto occorre fare pulizia. A me tocca per via dei mobili che ho deciso di cambiare. Quindi spostare togliere e buttare. Poi, quando arriveranno i mobili nuovi, tutto andrà risistemato.

Questi momenti di trasformazione dello spazio abitativo, in primis il terribile trasloco, servono proprio a questo : a buttare l’inessenziale, il superfluo, l’inutile.

Per stracciare un lavoro grafico ci vuole molta determinazione e distacco. Il gesto va fatto come una sciabolata. Senza ripensamenti.

E il gioco è fatto.

23 risposte a “Giorno di strappi”

  1. i traslochi per me sono sempre stati un incubo, per fortuna ne ho fatto solo uno in vita mia e da allora non ho più toccato nulla 🙄 fare spazio è necessario, anche se certi ricordi è bello portarseli con se 👍
    Buona serata, un caro abbraccio 😉🤗

    Piace a 1 persona

  2. A gettare via i propri lavori credo che ci voglia coraggio!!! In passato l’ho fatto anch’io ma poi me ne sono pentita… oggi come oggi per quanto mi 4iguarda non lo farei più!!! Gettare via il superfluo o ciò che si sa perfettamente che non lo utilizzeremo più sono pienamente d’accordo è necessario, anche per una questione di spazio altrimenti si potrebbe finire con l’uscire noi dalle nostre case per ospitare tuttio il superfluo 😉. Buona serata

    Piace a 1 persona

  3. Forse per la mia vita da “nomade” e le mie radici “al vento” prima del matrimonio, da quando mi sono sposata e ho casa mia e spazi ampi, ho cercato di accumulare tutto ciò che mi lega a un passato che ho cercato di ricostruire e non butto mai via nulla che possa ricordarmi o farmi riconoscere quel passato. Dovessi fare un trasloco…meglio non pensarci!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: