Categorie
Attimi

Se lui non ti fa complimenti

Questo uno dei miei articoli più letti sull’altro mio blog:

https://tranellidiseta.blogspot.com/2020/11/lui-non-fa-complimenti.html?m=1&zx=ee50c41d6441a356

Mi è venuto in mente stamattina perché stavo uscendo con il solito maglione nero, che tengo in casa, quando mi sono detta: – No, oggi voglio vestirmi di colore.

E ho scelto dall’armadio un bel golf tirolese di un bel arancione, vi ho abbinato un foulard che riprendesse i toni e vi ho aggiunto la giacca a vento arancione e la mascherina in tinta. Insomma: al posto del total black un bel bagno di colore autunnale.

Nel bar dove faccio colazione il proprietario mi si è avvicinato e facendo segno con l’indice: Tac tac tac, mi ha detto quanto fosse bello e azzeccato il mio abbinamento. In parole povere quanto stessi bene. Un complimento: Waho!

A noi donne, posso generalizzare perché conosco la categoria, fanno sempre piacere i complimenti. Come ho scritto nell’articolo di cui ho proposto il link, se siete con un partner che non ve ne fa mai uno cercatene altrove.

Un partner che non vi vede non vi merita. Sapete che sono tranchant.

13 risposte su “Se lui non ti fa complimenti”

io di solito faccio sempre complimenti a tutte, molti anni fa però avevo una ex che era proprio in fissa, se una volta non le dicevi quanto stesse bene minacciava di suicidarsi. Inutile dire che ci siamo lasciati. 😁 Ad ogni modo sono sempre stato complimentoso di natura..😉👍😊
Buona serata, un abbraccio 🤗

Piace a 1 persona

E che ne dici di una come me che è sempre stata in guardia verso i complimenti? Forse a causa della spartana e quasi militaresca educazione che mi è stata imposta…del resto, un detto della mia bisnonna che ancora ricordo era: “I complimenti e le critiche ti devono scivolare addosso come l’acqua sulle penne delle oche: se l’acqua penetra sotto le penne l’oca affoga”…Mah, resta il fatto che quando ricevo un complimento mi sento sempre in imbarazzo e, a volte, pure irritata. Al contrario, mia madre era “avida” di complimenti (devo precisare che non fu lei ad educarmi) e se non glieli facevi, anche a sproposito, ti teneva il muso.

Piace a 1 persona

Come ho già scritto nei commenti è una questione di misura ed equilibrio. Ho avuto molti complimenti e mi hanno sempre fatto piacere se sentivo che erano sinceri. In tal caso non mi hanno mai messo in imbarazzo. Sarei in imbarazzo se una persona continuasse a farmeli esagerando. Al di là dell’abbigliamento un complimento ben fatto è apprezzabile come un dono in ogni caso. Naturalmente per me. Buona serata cara Neda

Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...