Microcosmo spiaggia 2

In queste ultime giornate settembrine il sole picchia forte ancora qui al sud. Il mare snerva, si sa e la mia pazienza è agli sgoccioli.

Speravo di non trovare più la spiaggia gremita in questa ultima settimana invece… Pare che diversi buzzurri si siano dati appuntamento.

Come vedete dalla foto l’acqua è spettacolare eppure non manca chi lascia mozziconi di sigarette, sacchetti e sacchettini di plastica, bottiglie e altre schifezze. Sono andata dai gestori a chiedere se poi ci pensano loro, vista l’imperante maleducazione nonostante le campagne ecologiche. Hanno detto di sì, ma io darei una pulitina in più. Francamente.

Oggi poi due donne hanno dato il peggior spettacolo con comportamenti allucinanti.

La prima è stata una madre troppo interessata a chattare continuamente con il suo cellulare mentre il suo piccolo piccolo infante strillava. Povero bambino sotto il sole con una madre incapace ed egoista.

La seconda è arrivata nel tardo pomeriggio e ha pensato bene di far sapere a tutti gli astanti i fatti suoi, parlando a voce molto alta per lasciare messaggi vocali a un’amica e poi, per verificare se il messaggio era venuto bene, l’ha risentito e fatto risentire a tutti tre volte, naturalmente con il volume al massimo. Quando finalmente si è alzata ho fatto un sospiro di sollievo. Ma no… È tornata pensando bene di far partire la musica della sua privata raccolta sempre dal suo apparecchietto smartphonico. Il tutto sempre masticando rumorosamente una cicca.

Santo cielo! Quanto mi manca il silenzio delle foreste.

Per fortuna il mare oggi era meraviglioso e nuotare una sicura via di fuga dai folli e poco educati.

6 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...