Inquadrare

Ci vuole un pochino di tempo a ingranare con gli aggiornamenti. Mi riferisco al precedente articolo: Esplosione floreale…

La nuova possibilità espressiva di WordPress è simpatica perché dà la possibilità di vedere immagini in sequenza… Peccato che la sequenza sia visibile solo sullo smartphone, infatti dal mio iPad non si vede e a quanto pare neppure sul pc. Accidenti!

Ho scattato le fotografie per immortalare la bellezza cromatica dei prati fioriti in questo periodo così caldo e afoso persino qui. In montagna.

Macchia boschiva

Per fotografare, come per disegnare e dipingere, occorre vedere scegliere la porzione l’inquadratura esatta dove il peso visivo sia quello lì e non altro. ( Del peso visivo parlerò nelle prossime lezioni del corso per imparare a disegnare).

Per fotografare occorre abbassarsi allo stesso livello dei fiori. Stare così vicini da sentirne il profumo. Ieri, dopo la pioggia la rosa canina aveva un odore inebriante. Magnifico.

Di molte fotografie ne ho scelte poche e buttate molte. È una ricerca fotografare e alcune volte accade, semplicemente come l’arte.

Questo obiettivo che chiamo russo ( non chiedetemi dettagli tecnici) mi piace quando desidero uno sfondo sfumato. Mi piace per questo effetto.

Era dal giorno in cui mi sono rotta il polso che non usavo la macchina reflex. Mi mancava.

9 Comments

    1. Grazie sei stato molto gentile a darmi i feedback. Essendo una possibilità tecnica nuova mi è utile sapere se funziona. Perché altrimenti evito di perdere tempo a caricare immagini che non si vedono. Grazie davvero 🌹🌹🌹🌹💋

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...