Inquadrare

Ci vuole un pochino di tempo a ingranare con gli aggiornamenti. Mi riferisco al precedente articolo: Esplosione floreale…

La nuova possibilità espressiva di WordPress è simpatica perché dà la possibilità di vedere immagini in sequenza… Peccato che la sequenza sia visibile solo sullo smartphone, infatti dal mio iPad non si vede e a quanto pare neppure sul pc. Accidenti!

Ho scattato le fotografie per immortalare la bellezza cromatica dei prati fioriti in questo periodo così caldo e afoso persino qui. In montagna.

Macchia boschiva

Per fotografare, come per disegnare e dipingere, occorre vedere scegliere la porzione l’inquadratura esatta dove il peso visivo sia quello lì e non altro. ( Del peso visivo parlerò nelle prossime lezioni del corso per imparare a disegnare).

Per fotografare occorre abbassarsi allo stesso livello dei fiori. Stare così vicini da sentirne il profumo. Ieri, dopo la pioggia la rosa canina aveva un odore inebriante. Magnifico.

Di molte fotografie ne ho scelte poche e buttate molte. È una ricerca fotografare e alcune volte accade, semplicemente come l’arte.

Questo obiettivo che chiamo russo ( non chiedetemi dettagli tecnici) mi piace quando desidero uno sfondo sfumato. Mi piace per questo effetto.

Era dal giorno in cui mi sono rotta il polso che non usavo la macchina reflex. Mi mancava.

9 pensieri su “Inquadrare

  1. sul pc le vedo in sequenza, come ho scritto ieri. Non ho provato l’iphone o il fire ma sul pc sono in sequenza e si vedono benissimo.
    Con questa luce è dura fare fotografie ma tu ci sei riuscita benissimo

    Piace a 1 persona

    1. Grazie sei stato molto gentile a darmi i feedback. Essendo una possibilità tecnica nuova mi è utile sapere se funziona. Perché altrimenti evito di perdere tempo a caricare immagini che non si vedono. Grazie davvero 🌹🌹🌹🌹💋

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.