
Ho già scritto degli oggetti che fanno le bizze… ( Uno degli articoli più letti nel mio precedente blog ). In questo caso, invece, è la linea telefonica che fa le bizze.
Oggi vorrei parlare della incredibile sincronicità che accade sul piano comunicativo tra macchine e uomini. Lo vorrei chiamare blocco comunicativo universale. Anche se riguarda solo me, i miei rapporti e il mio smartphone…
Siete in una situazione di blocco comunicativo con una persona e state attuando il ghosting. Bene. È una vostra scelta: silenzio perché già troppe inutili parole sono state dette. Basterebbe questo.
Invece no. A rafforzare la vostra scelta e posizione arriva un improvviso blocco della rete. Solo emergenza dice la crocetta sopra le lineette morte.
Qui in montagna è abbastanza frequente. Per la tortuosa strada che sale ci sono sempre, ma proprio sempre, lavori in corso. La strada è sempre rotta bucata solcata da lunghe ferite. Semafori mobili. A volte può capitare di trovarne tre in mezz’ora di strada.
Bucando, per mettere tubi e cavi, può capitare di rompere altri tubi e cavi. Così state senza linea a volte per ore o giorni. Sospesi nel nulla.
Nulla avviene a caso. Io penso che ci sia un disegno per niente legato al caso, per questi eventi.
Non hai voluto comunicare con me? Bene, ora con l’aiuto del caos/caso, è davvero impossibile comunicare con me.
Questo articolo è scritto in bozza senza linea. Sono le tredici di martedì. Quando lo vedrete pubblicato vorrà dire che la linea è tornata.
Questo è uno degli aspetti meno piacevoli del vivere in montagna. Soprattutto in questo periodo… Per questo usare bene i tempi aperti comunicativi è così importante.
13 risposte su “Quando la linea fa le bizze”
letto. Linea ripristinata. Non capita solo in montagna ma anche in pianura. Le strade sono di per sé delle gruviere in più si aggiunge che l’apri e chiudi avviene a distanza di pochi giorni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto. Non capisco perché non si riesca a trovare un sistema più semplice organizzato visto che stiamo esplorando Marte 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando la mano sinistra non sa quello che la destra, ecco la spiegazione.
Ricordo che anni fa nella città dove vivo, stanchi degli apri e chiudi, trasformando la sede stradale in uno sterrato mal rattoppato, il co0umne decise che tutti i lavori si sarebbero svolti insieme uno dopo l’altro. Insurrezione generale da parte delle varie aziende e quelle in appalto. Proposta ritirata con ignominia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allucinante 😣
"Mi piace"Piace a 1 persona
puoi ben dirlo
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahimè succede, ma meno grave che rimanere senz’acqua
"Mi piace""Mi piace"
anche in pianura, perchè il blocco a volte è dentro di noi e ce lo portiamo appresso come una nuvoletta fantozziana 🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh già è proprio così. Mandiamo strane vibrazioni 😂🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] Link a blog de Eletta […]
"Mi piace""Mi piace"
Link y Grazie… Saludos Juan (y si te vas de vacaciones… ¡Buenas vacaciones!) https://masticadoresitalia.wordpress.com/2021/07/27/quando-la-linea-fa-le-bizze-by-eletta-senso/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Juan buone vacanze anche a te 🌹🌷🌷🌷
"Mi piace""Mi piace"
Chivediamo a setiembre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senz’altro 🌹🌹🌹
"Mi piace""Mi piace"