Categorie
Bellezza Colori

Contrasto

I primi colori autunnali con lo sfondo della neve risaltano – per contrasto – in maniera davvero mirabile.

Quello che noi umani facciamo è, sempre e solo, una pallida imitazione dell’estetica presente in natura nelle diverse stagioni.

Mi è sempre piaciuto accostare abiti e accessori per contrasto cromatico. Ho sempre sofferto per un mélange non corretto, un abbinamento mal riuscito. Tant’è vero che a volte, già uscita, ho dovuto tornare a casa a cambiarmi. Quello che sono a livello di tonalità emotiva deve intonarsi alla tonalità cromatica di quello che indosso.

Mai il giallo, anche se ultimamente ho abdicato a questa norma con un maglione peloso senape. Mai il rosso, che pure essendo mora mi donerebbe. Solo qualche foulard con inserti fiammeggianti a volte sul nero assoluto.

Sul nero assoluto è bello giocare per contrasto. Tutto risalta anche solo un paio di orecchini a cerchio d’oro, come ho messo oggi.

Lo stesso vale per il blu assoluto o il verde. Difficilmente mi vesto di bianco, anche se ho diversi capi, compresa una giacca da sci.

Il bianco lo tengo sotto, maglione pantalone o gonna, ma devo “spegnerlo” con una giacca in pelle marrone.

Mi è sempre piaciuto molto vestire con un mio stile. Anche ora che la vita in montagna mi ha reso più essenziale, ogni giorno scelgo la mia tavolozza…

18 risposte su “Contrasto”

sicuramente per voi donne l’abito è tutto, sia negli accostamenti che nel modo di portarli. Per noi è un po’ diverso, guardiamo più all’essenzialità delle cose, alla loro praticità. Io ultimamente non do molto peso a ciò che compro, cambio abiti solo quando serve. Da giovane forse anch’io ero un po’ così, poi nel tempo sono cambiato. Ad ogni modo io vi ammiro, riuscite ad essere mille persone diverse pur rimanendo voi stesse, avete come si sul dire non una ma mille bellezze. Questa per me è poesia! 😉

Piace a 1 persona

Che carino che sei. Guarda che, comunque, la cura dell’abbigliamento è sia degli uomini che dell’universo femminile. Ho conosciuto uomini che curavano gli abbinamenti più di me 😉 comunque sì: cambiare abito ci rende diverse e meno monotone quindi più belle ☺

Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...