
Stamattina il lago era color Tiffany.
” Nel 1845 Charles Lewis Tiffany, il famoso gioielliere newyorchese, sceglie per la copertina da allora distintiva del suo catalogo una varietà di turchese diventata da allora distintiva del brand.

Con questo colore vengono realizzati tutti i materiali promozionali della Tiffany & Co. come le scatoline e le shopper per avvolgere i preziosi acquisti nei vari punti vendita sparsi nelle capitali del lusso.

Se nel XIX secolo la tinta è realizzata in modo artigianale dai tipografi che stampano per Mr Tiffany, oggi il colore ha un suo codice di riferimento: il Pantone 1837, anno di fondazione della azienda”.
Da: Cromorama – Riccardo Falcinelli

Contenta che sia piaciuto, grazie
"Mi piace""Mi piace"
Che classe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉😁
"Mi piace""Mi piace"
Non ero a conoscenza che il colore da me chiamato “verde acqua”(quanto meno per come lo vedo qui nel pc) fosse denominato Tiffany. Ho avuto un bel tailleur di quel colore, anni fa.
Buona giornata Eletta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà che bello! Adoro il turchese: illumina. Buona giornata a te cara Neda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi non era verde-acqua, ma turchese. Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona