Ero in uno dei miei soliti periodi di metamorfosi. La ragazzina con la margherita tra i capelli era stanca del fotografo che oscillava come un pendolo. I Nodi di Laing mi avevano stancato.
Quando lui venne a cercarmi non mi trovò. Entrata in Accademia scrutavo l’elenco per capire in quale classe ero stata assegnata e il nome del mio professore di Arte. Mi sentivo così persa tra le scalinate e i grandi saloni.
Quando presi posto al cavalletto e vidi il mio Maestro pensai fosse un dio. Era un uomo bellissimo. Pelle bianca e soda come il marmo, capelli lunghi color del sale e sole. Occhi di ghiaccio.
Mi sentivo piccola e insignificante. Una povera derelitta finita per sbaglio sull’Olimpo.
Quando il Maestro si avvicinava per correggermi il lavoro sentivo il suo profumo. Chanel. Sicuramente. Il suo corpo alto e massiccio mi faceva ombra.
Non mi ricordo a quale punto della metamorfosi lui si accorse di me. Non mi ricordo quale sottile vibrazione seduttiva io – d’improvviso o progressivamente – avevo messo in atto per colpirlo.
A metà lezione c’era una pausa di intervallo. Iniziò a invitarmi a bere un caffè fuori tra le strade di Brera. Portavo un rossetto rosso. Quando mi rapiva per baciarmi nei portoni non ne rimaneva traccia.
Nella sua casa – all’ingresso spade da scherma e un forte odore di vernici a olio – sta arrotolato il ritratto che mi fece. E in uno dei suoi cassetti stanno alcune mie foto: quando posavo per lui indossando solo un paio di scarpe rosse col tacco alto. Ero diventata la sua modella e amante.
( Rielaborazione grafica di Eletta Senso )
che intrigante evoluzione, una reciproca seduzione, la magia dell’intesa, la parità sensuale e sessuale pur mantenendo ciascuno il proprio ruolo, tu ragazzina, allieva, seducente, lui Maestro e Dio.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì. Una dualità che si è fusa. Ho sempre amato i leader, uomini più grandi e, forse, nel mio immaginario veramente simili a dei. Irraggiungibili e perciò desiderabili. Buona serata caro Massimo ☺
"Mi piace""Mi piace"
Racconto molto interessante…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Federico
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, carissima! Con un po’ di pazienza voglio leggere gli altri tuoi articoli. La curiosità mi rode…
"Mi piace""Mi piace"
Un Apollo al profumo Chanel, una Lolita con le scarpe rosse, poi Brera, poi l’arte, poi la giovinezza middle-europea. Bel racconto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. È vita. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Vita ben raccontata.
"Mi piace""Mi piace"