Bella

Rami di pino

Oggi mi sento bella. E forse, per questo, sono bella.

Dimentichiamo spesso che siamo corpi energetici. Vibriamo e cediamo, scambiamo energia.

Quando sto bene come oggi il buon umore mi rende bella. Quando sono in pace con me e con l’esterno splendo.

Quanti anni hai – mi è stato chiesto stamattina. E io ho risposto.

Ieri è venuta mia figlia e hanno notato la somiglianza: siete uguali. La bellezza non dipende dall’età anagrafica, ma dal nostro corpo energetico. Il corpo riflette la nostra anima. C’è un detto: dopo i quarant’anni ciascuno è responsabile della faccia che ha. Non sono certo gli interventi chirurgici che ci rendono belli: possiamo anche avere la pelle spianata e sembrare bambole senza vita. Non emaniamo.

Anche noi quando siamo belli è perché siamo conformi a noi stessi, mentre siamo brutti allorché trapassiamo in un’altra natura”.

Basta che l’anima incappi nella Bruttezza e subito si ritrae da sé, dice no, gira la testa dall’altra parte, sentendosi non in armonia e ostile”.

Plotino – Enneadi

Ecco: io mi sento bella quando sono in armonia con le persone e l’ambiente.

La mia anima ormai rifugge la Bruttezza.

7 pensieri su “Bella

  1. E’ una delle domande che mi son sempre fatto ma sopra tutto una domanda che avrei voluto rivolgere spesso alle donne , che sensazione si prova ad essere belle.Certo quello che tu scrivi è riferito più che altro alla bellezza dell’anima.Ci sono donne invece che ogni giorno pubblicano sui social la propria immagine e suppongo che più complimenti ricevono da noi stupidi uomini più sono felici , o sbaglio ? Comunque ti rinnovo i miei complimenti per il felice modo di scrivere.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.