
Ogni tanto, nei momenti in cui il pensiero fluttua come nuvole leggere, capita di pensare alle amiche di un tempo.
Oggi mi ha riscritto una cara amica del tempo che fu. Quanto shopping abbiamo fatto insieme. Tornavamo dai nostri giri con la macchina piena di vestiti, giacche, pantaloni, camicette… pazze. Eravamo pazze.
Ci siamo praticamente innamorate insieme. Come eravamo belle. Lei follemente gelosa. Io completamente per aria. Tempo di palpiti giravolte fughe pianti.
Era la mia amica del cuore. Un rapporto veramente stretto. Poi tutto si è rotto. D’improvviso. A causa della sua abnorme gelosia.
C’è stato un periodo buio. Veramente buio. Mi ha fatto del male. Non ho mai chinato la testa. L’ho solo guardata in faccia chiedendole perché.
A volte non ci sono perché. A volte occorre accettare le maree e gli tsunami. Poi, d’improvviso, se il legame è forte torna a bussare.
😊🌻speriamo possa andare avanti e oltre
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, l’amicizia per me è come l’amore. Buona giornata cara Ale 💓
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, i legami forti si tendono ma non si spezzano. E in questi momenti l’età, diciamo, meno verde, aiuta. Te lo auguro, le amiche vere sono poche
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Paola. È vero le amiche vere sono davvero poche. Certi legami forti permangono nel tempo, al di là delle burrasche. 🐞
"Mi piace"Piace a 1 persona