Storie raccolte

La vita talvolta ci offre, come un campo di fiori in primavera, la raccolta di storie fiorite dopo il gelo dell’inverno.

La chiamerò Gaia, la protagonista di questa storia raccolta ieri.

Gaia aveva una luce che emanava dal viso. Pur non essendo bella era bella per questa luce diffusa. Si sposerà domani. Una cerimonia intima perché è al suo secondo matrimonio. Il suo futuro sposo l’ha conosciuto sei mesi fa, come capita in questi tempi, attraverso una chat.

– Chi sei, cosa fai, dove abiti, qual è la tua storia?

Così hanno scoperto – dietro lo schermo – che in realtà si erano sfiorati fin dall’infanzia. Le loro vite si erano già intrecciate, a loro insaputa da piccoli, nei quartieri dei giochi, con le ginocchia sbucciate, dietro i muri di pietra in un paesino di montagna. Il destino aveva già previsto un abbozzo di disegno che si sarebbe completato dopo quasi quarant’anni.

Così, chattando, si sono ri- conosciuti e subito hanno deciso di rompere l’anonimato dello schermo per incontrarsi: rivedersi al di là della flebile nebbia del ricordo.

Gaia ha raccontato del marito che controllava i conti della spesa: quanto hai speso per te, quanto per me. Del marito che a cena pretendeva che lei pagasse quello che aveva consumato. Del marito che la tradiva mentre lei era ricoverata: perché perdeva il suo unico bambino nella pancia.

Lui la ascoltava. E non gli sembrava vero che lei non volesse più sentire parlare di amore. Che avesse perso ogni fiducia negli uomini dopo l’inevitabile divorzio.

Così lui l’ha inondata di amore. E dopo poco tempo già vivevano insieme e dopo sei mesi le ha chiesto:

– Vuoi sposarmi?

E lei ha risposto sì. Ha aperto le ali e ha risposto di sì. E ora splende di luce.

14 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...