Grazie 

Questo per dire un grazie sincero ai cento amici che hanno scelto di seguire questo nuovo blog. Siamo proprio una bella compagnia e io qui mi trovo davvero molto bene.

Buona serata a tutti

Eletta

12 pensieri su “Grazie 

  1. A volte è proprio questo pensiero che mi ha un po’ fermata a scrivere! Che quello che andrò a scrivere, non solo potrebbe essere interpretato diversamente da chi lo leggerà, ma io stessa potrei diventare meno “sincera” nell’atto stesso della scrittura, poiché sarei portata ad “abbellire” il tutto, come drammatizzare o nascondere alcune cose…

    Piace a 1 persona

    1. Ma si scrive anche per questo: per interpretare la realtà, darne una diversa visione. In fondo siamo tutti nati nel mondo dei miti e delle favole. Come tradurre è un po’ tradire, così scrivere è deformare. A mio parere non è un dato negativo, chi scrive in modo efficace infatti sa fascinare.
      Grazie per il tuo contributo
      Eletta

      Piace a 2 people

  2. Marias avrebbe dovuto fermarsi alle prime due parole “raccontare deforma” da contrapporre a un ipotetico “fare cronaca ingessa”. Mi avrebbe trovato d’accordo nell’asserzione della non necessarieta’ della verita’ in un racconto di realta’. Invece il suo pensiero prende un’altra piega, estremizatta, che non seguo. (Si, Marias non mi e’ simpatico)
    🙂
    ml

    Piace a 1 persona

    1. Marìas a me piace molto come scrittore. E, sono d’accordo con lui, altrimenti non avrei riportato il suo pezzo. La vera verità a volte non la sappiamo neanche noi e a volte ce la raccontiamo deformata anche a noi.
      Ciao caro
      🐞
      Eletta

      "Mi piace"

  3. Raccontare è spogliarsi anche quando scriviamo, ammesso che sia nelle nostre corde d’inchiostro, sei settecento pagine e sapendo che gli altri diranno: – Una vera esagerazione. Poteva anche potare e sfrondare l’albero almeno di duecento trecento foglie.-

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.