Io sfuggo l’amore.
Quanto più lo inseguo.
Io temo l’amore.
Quanto più lo sfido.
Non guardarmi. Non dirmi. Parole succose di nettare e miele. Dammi spine. Aculei pungenti. Giacigli di fachiro. Lame taglienti. Risponderò colpo a colpo. Senza battere ciglio.
Ma disarmata e scorticata nuda fragile – io sarò : se tu mi dirai parole d’amore.
Non so che dire. Non ho argomenti. Non ho risposte. Non ho ripari.
Fuggo via. Giro e rigiro nel labirintico ronzio delle tue dolcissime frecce e non trovo l’uscita.
Non sono pronta per gli artigli dell’amore.
Bella! Ultimamente, un pensiero simile tormento anche me…
"Mi piace"Piace a 2 people
Penso che sia un pensiero comune a molte di noi 🙂
Grazie del tuo apporto
Eletta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari si. Buona serata 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a te 🐞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ieri o stamattina, non ricordo bene, ma in fondo cosa sono cinque o sei ore di differenza quando nasce un pensiero? il pensiero per quanto breve in sé è sempre lungo nell’arco di una giornata al buio della notte o illuminata che sia, pensavo a te e in particolare alla tua scrittura. E a un certo punto, tra un pensiero e l’altro, ho pensato che la tua scrittura è come … ingessata. Bloccata anche se riesce nei suoi intenti narrativi. Sei una persona che scrive bene, ma … è come se ti mancasse … o meglio, come se tu fossi in un punto del tuo percorso di scrittura, in cui non riesci a “spogliarti”, chiaramente in senso lato, dei sacchi di sabbia che ti porti addosso e ciò ti impedisse di fare non solo il salto di qualità … ma liberarti delle catene e dei lucchetti che ti tengono “imprigionate” le tue forze che spingono verso l’esterno. Forse mi sbaglio ma è ciò che ho pensato e che ti scrivo in tutta sincerità. Tra l’altro, prima di quanto sopra, ho scritto un altro commento in forma di poesia che però ho tagliato e tengo qui con me. Insomma i post che scrivi da un lato sembrano appagarti e dall’altro è come se ti ingabbiassero in cliché … e questo ti dà un senso di vuoto … di incompletezza, insoddisfazione, e forse, ma non voglio esagerare, rabbia e nausea.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, non è così. Qui, nei blog, ne ho tre sono estremamente libera. Niente gabbie o freni. Scrivo sempre di getto, me ne frego – in senso buono – che piaccia o no. Ho grande rispetto per chi mi legge ma sono una selvatica e non desidero “piacere”: desidero scrivere. Grazie davvero per il tuo commento, grazie di pensarmi. Sono anni che scrivo pubblicamente. Ho anche pubblicato. Ora come ora vado dove mi porta il cuore. Non faccio altro che pensare e scrivere direttamente. Se piace, bene. Se non piace, pazienza. Se ora – per te – la mia scrittura non vola è perché a me va bene così.
Buona serata
Eletta
"Mi piace""Mi piace"
L’Amore non è “cosa” semplice. Né innocua. E certe ferite faticano a rimarginare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto. Ma ce la possiamo fare 😀
Grazie
Eletta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
🐞
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su gilgiov.
"Mi piace""Mi piace"