Tutto scontato e gratis

Chi mi conosce, direttamente o mediante gli scritti, sa che non lascio qualcosa di non detto.

Ieri sera pensavo: ci sono persone che ti cercano e cercano, insistentemente quando gli servi… Tranne poi dimenticarti completamente quando non servi più.

È sempre e solo una questione di etica. Anche una corretta comunicazione è questione di etica.

Non puoi tempestarmi di email quando hai bisogno e poi dimenticarti di dirmi: Non “mi servi più”. Tenendo conto che tutto il mio lavoro, oltretutto, manco è stato pagato. Gratis.

La mia collaborazione con una piattaforma online è stata richiesta quando serviva. Mi è stata tolta, senza nemmeno avvisarmi. Che eleganza!

Quando ho chiesto il motivo mi è stato risposto che WordPress ha deciso di togliere i “collaboratori improduttivi”. Oibó!

Improduttivo è un impiegato che, pur pagato, dorme sul tavolo di lavoro.

Poiché il mio impegno non era retribuito era quantomeno di buon gusto avvisarmi. Non ci servi più. Vai via.

Grazie al cielo ho continue conferme della bontà del mio lavoro e impegno da parte di altri editori e piattaforme editoriali. ( Come Masticadores con editori seri attenti che lavorano e non sfruttano ).

20 pensieri su “Tutto scontato e gratis

      1. Cara Eletta, in qualche modo sono sparito anche in questo momento, mentre rispondo. È un periodo così (prolungato eccessivamente, faticoso, contorto, un tempo “inritagliabile”) il mio spirito “eremita” in questi casi diventa mutismo e cerca ulteriore lontananza nei piccoli spazi vuoti come forma di vitale sopravvivenza.
        Grazie, buona giornata anche a te 🙂🌹

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.