Mi ritaglio

Mi ritaglio dei tempi.

Chiedo scusa, ma ho scelto di non avere lo smartphone o l’iPad attaccati al cordone ombelicale a suggere linfa vitale per esistere.

Preferisco vedere i fiori e le api che si infilano nel vortice. Preferisco guardare l’erba e il verde della pineta. Preferisco camminare o oziare all’ombra sferruzzando.

Preferisco le pagine scabre e fruscianti di un libro. O anche due o tre.

Preferisco assaporare un gelato creato da me e sentirne il gusto.

Preferisco stare immersa nel panorama sensoriale che regala la montagna in estate: tripudio di colori odori sensazioni…

Mi si stancano gli occhi e il cuore e il cervello davanti agli schermi.

C’è più vita fuori.

https://wp.me/pe6Su5-Mf

Capita di essere in sintonia sincronia…

16 pensieri su “Mi ritaglio

  1. L’ho scritto anche sul commento alla bella poesia di Francesco, uso la tecnologia però per vivere ho bisogno di altro, lavoro per prendermi lo spazio per gli altri, per scendere fisicamente in piazza, per godere della natura, del cibo, delle persone, anche della natura, la devi cercare e la trovo, ieri ho passato da sola una giornata al mare, cellulare in borsa silenziato.
    C’era poca gente, solo io e il suono del mare.
    Come il suono delle tue meravigliose montagne 🌟

    Piace a 1 persona

  2. “Le api che s’infilano nel vortice” mi piace. Mi ha colpito.
    Anche io amo molto la montagna. D’estate con i suoi colori. D’inverno con i suoi umori diversi. Mai paga, mai noiosa (come ahimé, invece, mi sembra il mare). E’ un mio modo di vederla ovviamente, e non una sentenza.
    Ma la tua propensione a lasciare il virutale per qualcosa che è “di più” è condivisibile. Buona aria pura. Buoni sorrisi. Buona sintonia con ciò che ti cicordona e meraviglia.
    RiV

    Piace a 1 persona

  3. Lo stesso per me, sempre meno connessa e più presente alla vita, ai suoi profumi, sapori, colori, del resto per questo siamo dotati dei sensi che vanno accarezzati, non sfruttati da terminali. Un bacio Ele ❤️

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.