Tennis: belli bravi e simpatici

Come me, altri appassionati di tennis, staranno seguendo Wimbledon.

Ieri per la prima volta l’uomo di ghiaccio Sinner, che non stava giocando al suo livello, si è lanciato in un urlo prolungato che pareva quello di Munch.

Per fortuna è umano anche lui.

Mi spiace per il suo avversario che stava vincendo e che ha dovuto ritirarsi. Dicono che sia un atleta gentile e si vedeva dalla faccia.

Poi ci sono i belli. Per me sono bellissimi:

Berrettini che non riesco mai a veder giocare molto…

Cancellato perché un uomo non è bello se fa violenza a una donna

Fognini

Musetti

Poi ci sono i simpatici, almeno per me:

Alcaraz che sorride sempre

Djokovic che urla, ma poi ride

Non so chi arriverà in finale e chi vincerà. So che mi sto godendo lo spettacolo: forza fisica, preparazione atletica, forza di nervi e un pizzico di fortuna come ieri.

Partite che durano anche quasi quattro ore. Che resistenza!

Come ho già scritto: per ottenere risultati in qualsiasi campo occorre molto molto lavoro e fatica. Nulla ci viene regalato.

15 pensieri su “Tennis: belli bravi e simpatici

  1. Sinner si era fatto male al gomito destro nella caduta al primo game, poi Dimitrov ha avuto uno strappo al pettorale destro. Facile farsi male quando si gioca a quei livelli.

    Piace a 1 persona

  2. Sono appassionatissimo da tennis, da sempre. Ieri si stava consumando un dramma, poi se ne è consumato un altro, del tutto inaspettato. Dispiace per Dimitrov, che è una grande sportivo.
    Certo, se Zverev è bello…

    Piace a 1 persona

      1. Non si capisce quanto abbia influito il problema al gomito per Sinner ma immagino non poco. Zverev non mi piace proprio e purtroppo si porterà sempre dietro quella macchia delle percosse alla compagna, cosa che me lo rende pure antipatico.

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.