Poter disporre del tempo

Qual è il lusso senza il quale non puoi vivere?

Ai tempi lavoravo come una pazza e inoltre crescevo una bimba praticamente da sola. Una mia amica aveva fatto un gruppo di self help. Auto aiuto. C’era una psicologa che ci aveva fatto fare diversi test e lavori.

In uno di questo io avevo ” disegnato” come immaginavo il mio futuro. Con pennelli colori immagini testi materiali per scrivere e disegnare.

Ora ho questa possibilità e ringrazio il cielo di avere tutto il tempo a mia completa disposizione senza obblighi esterni, orologi, impegni, scadenze.

È il mio lusso più grande.

19 pensieri su “Poter disporre del tempo

  1. Sembrerà strano ma da quando sono in pensione sembra che il tempo si sia ristretto. Talvolta non riesco a fare tutto quello che avevo in mente. Forse sarà perché non avendo orari od obblighi me la prendo comoda. Comunque rispetto a quando lavoravo il non avere obblighi di orari, anche se i miei non sono mai stati troppo ferrei anzi direi avevo molta libertà, o di portare a termine gli incarichi, è un bel passo in avanti.

    "Mi piace"

  2. Il tempo è anche il più grande regalo che si possa fare a qualcuno, anche più dei soldi. Perché i soldi li rifai, il tempo invece una volta che l’hai dedicato a qualcuno non puoi più riaverlo indietro.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.