Sole

In montagna il sole, la sua calda carezza, manca per molti mesi. Dove abito ora sono fortunata perché anche in inverno arriva un’oretta, mentre in altri borghi proprio non c’è fino a fine febbraio.

Ora arriva verso le nove e tramonta dopo le quindici.

Marzo è iniziato con una bella nevicata

La nuova neve ha dato una bella pennellata candida.

Un piacere per gli occhi.

27 pensieri su “Sole

      1. Bella da guardare, certo, ma fredda, umida e pericolosa da vivere (soprattutto in montagna) Ricordo ancora il disastro del 22 dicembre del 1980, al Tonale, dove lavoravo in quel periodo. Dopo 4 giorni di tormenta e la neve che arrivava al secondo piano degli edifici, una tromba d’aria scaraventò una grande massa di neve contro la base della funivia che portava al Passo Paradiso, tranciando di netto sia il bar che gli Uffici della funivia e spazzando via i gatti delle nevi che stavano lavorando sulle piste. Ci furono morti e feriti, alberi tranciati caduti sui tornanti che portavano a Pontedilegno. Gli alpini dell’Orobica aiutarono portando giù i feriti verso Vermiglio, con i toboga, spalarono i tetti, fecero uscire la gente dalle finestre. Restammo senza acqua e elettricità per tre giorni. Un incubo. La neve non mi era mai piaciuta prima ma da allora credo di odiarla.

        Piace a 1 persona

  1. Bellissime immagini, la primavera avanza velocemente, ora aria mite e tanto sole, almeno per una settimana, buona domenica, goditi le tue splendide montagne 😊😊👍👍👍👍😉😉🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.