Strani rumori all’alba

Qui alle sei e mezza ti svegliano le pale dell’elicottero che vorticano sulla tua casa. Tutte le sante mattine. Alle ventuno e trenta c’è gente che taglia l’erba del prato. Alle diciotto lo scampanellio della chiesa ti avvisa della messa.

Rumori tipici di qui. Poi i turisti che vengono sfornati da pullman turistici e passano a sciami.

Per questo ringrazio di essere un allodola e non un gufo. Tra poco mi preparo per essere la prima cliente davanti alla quiete del lago, passando nel silenzio del bosco.

12 pensieri su “Strani rumori all’alba

  1. ogni ambiente ha i suoi rumori, qui oltre a quelli che provengono dall’esterno ci sono pure quelli che provengono dall’interno, ogni vicino fa rumore a modo suo, quindi decisamente l’elicottero del mattino ci può stare 😁😁😁😁 poi passata la buriana dei turisti estivi torni alla tua tranquillità più assoluta 😊😊😊😊😉👍

    Piace a 2 people

  2. Credo che non esista posto dove il silenzio è sacro. Dove abito, un quartiere residenziale dove tra le case oltre ai giardini privati ci sono ancora aree agricole vincolate dalla sovraintendenza, alle due della domenica il vicino taglia l’erba dopo essere rientrato dal giro domenicale, oppure il contadino che a orari strani sfalcia il campo a maggese e prepara le le balle di fieno che carica sul camion. Se si eliminassero questi rompi la vista e il posto sarebbe perfetto.

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.