Cinquemila

5882 passi segna il mio orologio digitale. Li faccio ogni mattina, tempo permettendo, per andare a fare colazione. Ora sono in giardino e, in primo piano, c’è la griglia in legno della mia fioriera. Dove c’è la freccia è il ripetitore antenna che segna circa del percorso a salire. Dove ero poco fa.

Vado su. Sono sempre la prima a sedermi al rifugio. La proprietaria mi porta la colazione e mi gusto il lago e due chiacchiere.

Poi scendo.

È uno dei privilegi della mia vita in montagna: camminare e camminare per guadagnarsi una buona colazione. È uno degli aspetti piacevoli della bella stagione.

Quando abitavo giù arrivavo al bar in macchina e ripartivo in macchina.

Il percorso è immerso nelle pinete. Odore di resina e legno.

Il canto degli uccelli, asini e cavalli al pascolo. Stamattina quattro corvi montani.

Non male direi.

29 pensieri su “Cinquemila

  1. paesaggi da favola!! Riguardo i passi, io essendo un grandissimo camminatore ne faccio davvero un’infinità, nel tempo libero il giorno che praticamente non cammino ne faccio almeno 16.000, ma nei cammini intensi arrivo tranquillamente a 24.000 al giorno. Il mio record giornaliero per ora è dell’anno scorso, quando sono arrivato a 33.600 passi.
    Paesaggi bellissimi quelli montani, d’estate sono proprio quelli che adoro quando fuggo dal mare per venire in montagna..🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉👍👍👍👍😊😊

    "Mi piace"

    1. Ti avevo già precisato l’altra volta che sono passi SOLO per andare a fare colazione. Poi, logicamente se faccio un’escursione ne faccio di più. Ma questa non è una gara. Lo so perché ti seguo che sei un grande camminatore.
      Buona giornata Max 🤗

      Piace a 1 persona

  2. Non vedo l’ora di essere in montagna! Abbiamo prenotato una settimana a Solda, paesino ai piedi del maestoso Ortles. Ci siamo già stati due anni fa e mi è mancato ogni giorno. ♥ Hai fatto una scelta di vita impegnativa, che ti ripaga però con tanta magnifica bellezza. ♥

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.