Ignoranza

Sono sempre più consapevole che la cattiveria sia legata all’ignoranza.

Chi si comporta male è perché non ha consapevolezza della ricaduta e gravità del pessimo comportamento che ha ricadute non solo all’esterno – sugli altri – ma anche e, soprattutto, su di sé e sulla propria salute.

Credo fermamente che corpo/anima siano strettamente Interconnessi  ( per chi non l’ha visto consiglio il docufilm: Guarisci). Chi si comporta in modo malevolo ha il corpo che va in tilt. Il cuore soprattutto, ma anche il cervello.

Fare bene fa bene. Fare male fa male.

Sembra lapalissiano, ma non è così.

Prendersi uno spazio la mattina o la sera per essere grati di ciò che abbiamo e per risettare la nostra di disponibilità al rispetto, al non giudizio, alla cura e alla gentilezza non è esercizio inutile.

Auto analizzare il nostro comportamento e valutare i lati oscuri e peggiori per cambiare.

Una persona che agisce male e alberga nel male non ricava bene nemmeno per sé.

13 pensieri su “Ignoranza

  1. I cattivi comportamenti, oltre che frutto di esempi familiari nella prima infanzia, dall’ignoranza come scrivi tu e dall’arroganza che sempre l’accompagna, in alcune persone derivano anche dall’infelicità e dall’invidia. Conosco persone che non sono mai contente, sempre infelici e attribuiscono al resto del mondo la loro infelicità: è sempre colpa di qualcun altro se a loro le cose vanno storte e se la prendono con tutti.

    Piace a 2 people

  2. purtroppo certe persone non le cambi, nemmeno con i migliori consigli, seguono le loro strade malate e basta. Per fortuna ci sono anche tante persone che invece seguono e praticano buone strade, quelle sono da prendere d’esempio.
    Bellissimo il tuo disegno, complimenti 👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.