Bestiario

Tanto per alleggerire… Mi piacerebbe fare una rubrica un po’ scioccherella. Un po’ stupidina. Fare un bestiario di tutte le persone/bestie incontrate. Del bue ho già scritto, ma potrei parlarvi dell’uomo elefante, della donna scimmia e metterci un animale anche per me.

Perché tutti siamo animali e in qualche parte talmente simili a un lupo anziché a un gatto. Così feroci e sanguinari. Basta accendere le notizie e vedere i campi di battaglia. Disfacimento e violenza.

Basta vedere i cammelli a Dubai che non sapevano nuotare in quel deserto cementificato diventato acqua.

Siamo teneri coniglietti e iene in cerca di cadaveri. Carogne da scarnificare.

Siamo leggiadre farfalle o temibili serpenti o aracnidi velenosi. Striscianti. Nascosti. Insidiosi.

Io mi sento felina. Spesso.

Dello scorpione ho il veleno nella coda. Vendicativa al massimo e capace di giocare mosse infide e improvvise.

E voi che animale vi sentite?

36 pensieri su “Bestiario

  1. Dico sul serio, ho pensato ieri e oggi, ho chiesto anche ad altre persone…figurati, è venuto un essere animalesco mitologico a cento teste. 😅 Non saprei definirmi come un solo animale, diversi probabilmente, dicendone uno credo rischierei di confondere quello che penso d’essere con quello che, come animale, vorrei essere.
    Dovessi osare questo direi il cavallo.

    Piace a 1 persona

  2. per intolleranze sempre più frequenti al genere umano ricerco solitudine, come i gatti: per la lentezza tipica del mio tirar tardi a pensare osservare e leggere mi sento un po’ tartaruga, e una parte (per nascita) dello scorpione ce l’ho senza dubbio anch’io

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.