Vorrei non dire

– Io non amo ripetere sempre le stesse inutili cose – ho detto a M. mentre mi lisciava le nude gambe con una crema profumata di cocco nell’asettica stanza bianco latte con le fotografie e i depliant: immagini delle nuove dee con le gambe accavallate. Nello stanzino dove si vorrebbe diventare belle come le modelle immortalate – e invece il tempo macina le sue ore che segnano i solchi e le dissoluzioni malinconiche che lasciano ombre sul viso che si vorrebbe così liscio, perché questo comanda l’epoca: di non invecchiare mai, di gonfiare tendere come cellophane e plastica le labbra gli occhi le gote il seno i glutei, così che non ci sia più traccia delle fatiche e dello sforzo del lungo camminare e ridere sorridere vedere e piangere.

– Io non amo ripetere sempre le stesse inutili cose, vorrei che ci fosse un’intimità silenziosa, un cogliere al volo i desideri e bisogni, un’intuizione che lancia la sorpresa, un gesto nuovo, l’empatia che unisce: vorrei non dire, vorrei non chiedere. 

23 pensieri su “Vorrei non dire

  1. la consapevolezza di una vita che ruota attorno all’effimero, mentre tutto sfugge, come i sogni di ieri, e la certezza di parole che si vorrebbero eterne.

    Molto brava! 👍👍👍👏👏👏👏 buona serata, un caro abbraccio 🤗😉😊

    Piace a 1 persona

  2. Quando ci si intende, le parole sono un sovrapiù superfluo ma purtroppo le persone sono logorroiche e parlano a sproposito. Poche parole dette nel giusto momento sono molto più interessanti che una valanga di lettere vomitate dalla bocca.

    Ti comprendo perfettamente.

    Bella serata

    Piace a 1 persona

  3. Anch’io oltre la terza volta smetto di ripetermi, anche se dall’altra parte continuo a non ricevere riscontro: è frustante ripetersi in continuazione. E, di rimando, non amo neppure chi mi ripete sempre le stesse cose.
    Comunque, un profondo pensiero oggi: complimenti.

    Piace a 1 persona

  4. Anch’io. E quando mio malgrado mi trovo a ripetere, mi trovo nella condizione di non poterne fare a meno, io me ne andrai senza tornare indietro. Non é piacevole ripetere, é faticoso, mi sento come se fossi con i piedi nel fango.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.