Dal bikini ai bastoncini

Tempo matto. Da temperature più che primaverili che obbligano a spogliarsi al sole in giardino, a quindici gradi in meno nel fine settimana.

Sono queste altalene climatiche che non fanno bene al corpo e alla mente. Su e giù. Copriti e scopriti. Accendi e spegni. Metti i piumini e togli il piumino.

Già non sopporto questo clima Sanremese che totalizza ogni trasmissione. Ma BASTA! Santo cielo. C’è altro che interessa oltre alle canzonette.

Mi metto le cuffie con la mia compilation e spengo la tv. Se poi fiocca mi faccio un po’ di tuffo nell’aria profumata alla neve. Parfum de neige. Scarponcini e bastoncini.

20 pensieri su “Dal bikini ai bastoncini

  1. per il week end è atteso forte maltempo, ma il freddo sarà solo in quota, nel complesso qui in Liguria e su gran parte d’Italia il clima sarà ancora caldo, nonostante il forte maltempo, avremo tipo 13°C con pioggia pesante. Da voi in quota arriverà invece moltissima neve.

    Buona giornata, un caro abbraccio 🤗🤗😊😉👍👍

    Piace a 1 persona

  2. Accostamento perfetto quello del bikini con i bastoncini… lo capisco alla perfezione. Ho vissuto la montagna e lì ti ritrovi sbalzi davvero strani.

    Piace a 1 persona

  3. Sanremo? Vade retro Sanremo.

    Nei giorni scorsi clima nebbioso e rigido. Oggi temperatura mite. Fine settimana all’insegna della pioggia. Poi si vedrà. Certo che queste altalene climatica non fanno bene al fisico.

    Bella serata

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.