Scritto nel 2017

Indifferenza

Non smetterò mai di battermi, per far capire a chi sottovaluta, che la violenza non è soltanto fisica. Che stare in coppia è lavoro quotidiano e non semplice accomodamento. Che oggi il Signore non c’è più. Che avere una compagna o moglie non significa replicare il fantasma della mamma accudente con il grembiulino. E silenziosa.

14 pensieri su “Scritto nel 2017

  1. Vivere in coppia è un lavoro quotidiano. Vero ed è la ricerca di un compromesso tra le opposte esigenze. Rispetto e comprensione di quello che serve per vivere in coppia. Nessuno dei due deve essere il servitore dell’altro ma ci si serve a vicenda a seconda delle necessità o ripartendo il carico in maniera equa tra noi.
    Essere in due in età avanzata è sempre meglio che stare da soli, anche se ci sono i figli, che invece vivono la loro vita. Conosco coppie della nostra età dove è venuto meno uno dei due, separazione o morte, e il componente rimasto sta attraversando la crisi della solitudine.

    Piace a 1 persona

        1. Guarda Luisa sono sempre più convinta che è assai peggio essere sola in coppia che sola da sola… Comunque ti capisco perché a una certa età è bene avere qualcuno accanto… E comunque mai dire mai 😍

          Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.