105

Numero delle donne uccise dall’amato. Dall’amore. Marito compagno maschio uomo.

Basta.

Codardi fragili inutili maschi. Prepotenti possessivi gelosi.

Fermi. Ignoranti. Non evoluti. Non consapevoli. Stolti.

Basta. Con questa cultura stupida e vuota. Con la donna che deve piacere servire e star zitta, possibilmente sorridendo. Aspettando che lui, il bambino, cresca.

Basta alle donne pazienti, infermiere, adoranti, che attendono sempre una fiammella nel buio. Lui non cambia. Non cambierà mai.

Basta credere nelle favole.

È tempo di muoversi libere da questi omuncoli piagnucolosi e instabili. Che muoiano loro che non possono vivere senza di noi.

Troppe donne uccise. Basta.

13 pensieri su “105

  1. l’amore vero non dovrebbe mai passare attraverso la violenza, voi donne siete farfalle posate su fiori che attendono il sole per aprirsi alla vita, chiunque non comprende la dolcezza del vostro esistere non merita di essere al mondo…
    Avete tutto il mio affetto e rispetto, vedendo queste assurde tragedie mi vergogno di essere uomo..

    Piace a 1 persona

    1. Non si può nemmeno uscire la sera in città… È quello che sento dalle cronache. Qui in montagna al limite si può incontrare un lupo, ma è un animale non un umano…

      "Mi piace"

  2. Muoversi libere….c’ è tutto in queste due parole. Libere dal bisogno di essere amate a tutti i costi, libere economicamente , ma anche lucide da poter capire quando una.persona ti impone certe.cose e tu non hai voglia di farle. Nelle relazioni non c’è nulla di scontato. Mai.

    Piace a 1 persona

    1. Mai. Occorre stare davvero molto attente a minimi segnali e mettere stop e confini. Serve anche una seria tutela se si denuncia. Serve una seria rivoluzione culturale. Insomma è un problema esteso e molto molto serio. Buona giornata

      Piace a 1 persona

      1. Credo sia davvero molto serio : E credo fermamente che la libertà uno la deve trovare prima dentro si se’ , E questo succede anche perchè qualcuno l’ha trovata ( molte donne ) e altri no, e quindi siamo ina fase di grande cambiamento , in un picco di crisi che sta spezzando ogni vecchio concetto di relazione

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.