È una questione

È una questione di luce: troppa luce / è una questione di caldo: troppo caldo / è una questione di colori: troppo verde / è una questione di notizie : troppo brutte / è una questione di pace: troppa guerra / è una questione di stanchezza: troppa fatica.

Ci si alza la mattina con nuove bombe rottami morti spari sangue. Poi ci viene detto che è bene cambiare l’auto e prenderla elettrica perché è meno inquinante come se i buchi e le voragini strazianti prodotti dalle continue guerre non fossero nulla. Il ghiacciaio che vedo in alto è allo scioglimento continuo e completo. I ragazzini sono allo sbando come gli adulti: cavie tenute troppo tempo insieme in una scatola. La superficialità impera tra Rolex da ridare e tenere gossip e scandaletti da retrogusto.

Per questo attendo il ghiaccio che con-geli e fermi questo formicaio impazzito. Per questo aspetto- nella mia tana- la neve: perché dia una pennellata di finta effimera pulizia e candore.

21 pensieri su “È una questione

  1. Chiudere tutto fuori dalle stanze vuote e lasciarsi inondare dal silenzio, al massimo, la compagnia di un buon brano di musica e le parole scritte in un buon libro. Tutto ciò per evitare di lasciarsi soffocare dallo strazio del presente.

    Piace a 1 persona

  2. È una bufala che l’elettrico non inquini. Servono batterie potenti e che una volta dismesse esiste il problema dello smaltimento. L’energia elettrica è prodotta con gas o carbone, che inquinano. Nel nostro mondo non c’è nulla che non inquini.
    Comunque il tuo post è da condividere in pieno.
    Bella serata

    Piace a 1 persona

  3. davvero, sempre pessime notizie, ogni giorno è sempre peggio, l’unica bella notizia è che il caldo ha i giorni contati, dalla prossima settimana arriva il primo freddo di stagione, era ora si direbbe! Vedremo se nelle prossime settimane riuscirò a fare qualche scatto autunnale, un carissimo abbraccio, buona giornata, bellissima la tua immagine 😊😊😊😉🤗🤗🤗🤗👍

    Piace a 1 persona

  4. Purtroppo è appunto questa superficialità che regna sovrana a incalzare tutto quello che c’è di temporaneo sino a farlo diventare indispensabile… quando invece le cose indispensabili poiché importanti, sono ben altre…

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.