Difficilmente

Difficilmente qualcuno crederebbe a quanto sia felice di starmene quieta nel mio giardino dopo che un incidente/accidente ha fatto sfumare un mese di vacanza in Salento.

Venerdì all’alba avrei dovuto partire. Invece… Venerdì all’alba è successo altro.

Per fortuna ora stiamo tutti bene. Quindi nulla di grave.

Sta di fatto che io ora potrei essere in spiaggia a farmi un bagno nelle acque salentine. Invece… Invece credo che nulla avvenga a caso e che probabilmente questo è un bene.

Quindi mi sto godendo il mio habitat montano settembrino: aria buona, niente ressa, pochissimi turisti, pace e silenzio e le mie rose che continuano a fiorire.

Il filosofo Leibniz asseriva che, se ogni situazione è frutto di una qualche ragione sufficiente (in altre parole non si verifica accidentalmente) d’altro canto non sempre siamo capaci di sapere esattamente quale questa sia.

Da: Platone è meglio del Prozac – Lou Marinoff

10 pensieri su “Difficilmente

  1. mi spiace molto per il tuo inconveniente, spero non sia stato nulla di grave. Riguardo il destino di molte cose, l’ho pensato più volte anch’io, spesso da ragazzo immaginavo un’altra vita, poi alla fine ho capito che la mia strada è stata la scelta migliore, parlo a livello sentimentale, ovvero il fatto di essere single.
    Buona montagna settembrina, poi ora è caldo come ad agosto, qui si muore, oggi 33°C non ti dico niente 🙄

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.