
La lepre mi attraversa lesta, la strada. C’ĆØ sempre qualcuno o qualcosa che ci attraversa il tragitto. Siamo viandanti che incrociano altri esseri. Un continuo disfarsi della matassa aggrovigliata.
Zoppicando, saltando, ballando, trascinando, camminando: proseguiamo. Il campanello squilla e andiamo ad aprire. Riflessi sterili di lampioni tra antiquati viottoli. Ci accomodiamo e giochiamo una partita a scacchi. Ci sdraiamo contro un muro assolato. Lui aveva belle mani e occhi di cerbiatto.
Quando un essere vivente attraversa il nostro campo visivo nulla ĆØ più come prima. L’ombra scarabocchia un significato che rimane indecifrabile. L’anno che fu apparve una volpe.
Vedo il campanile del tuo paese dall’anfiteatro della terrazza. Toccavo le stoffe dove tu abiti. Coprivo il mio corpo snello con opere floreali. Ho scoperto il nuovo bar per caso. Si chiama Ottocento. Ho preso il pane e la commessa era un volto giĆ visto. Tutto si spalanca nel teatro del quotidiano. Ogni luce inquadra un particolare che vibra. L’enigma dell’universo e il caos del caso. In fondo non si tratta che di una consonante che cambia il suo posto nel salone delle ipotesi.
Concordo in pieno con la mia amica cate b! š
"Mi piace"Piace a 1 persona
š
"Mi piace""Mi piace"
molto bello questo post giocato su allusioni e metafore per dire quanto ci influenzino incontri anche casuali. (bellissimo “il teatro del quotidiano”)
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio di cuore Massimo ā£ļøbuona domenica
"Mi piace""Mi piace"
“In fondo non si tratta che di una consonante che cambia il suo posto nel salone delle ipotesi.”
pensi che anche una vocale… può cambiare il suo posto nel salone adatto…?
"Mi piace"Piace a 1 persona
š In questo caso sia vocale che consonante : caos-caso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poche righe ma piene di sensazioni che riesci trasmettere ai tuoi lettori.
Veramente brava ma la stoffa c’era e c’ĆØ ancora.
Bella serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio di cuore ā£ļøbuona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Bella serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata ā£ļø
"Mi piace""Mi piace"
Sera bella
"Mi piace""Mi piace"
sempre stimolante e affascinante leggerti, Eletta. Complimenti š
"Mi piace""Mi piace"
Che bello scritto ĆØ sempre bello leggerti cara Eletta š
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentilissima š buona serata ā£ļø
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello scritto ⤠è sempre bello leggerti cara Eletta š
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Luisa šā£ļø
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona serata š
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima prosa poetica piena di immagini. Splendido soprattutto il salone delle ipotesi. š
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace moltissimo quel che hai scritto. Ogni frase vibra come un ramo nel vento delle stagioni. Complimenti, Elettaš¹
"Mi piace"Piace a 3 people
Davvero grazie di ā£ļøMarcello (detto da te ha un valore aggiunto), š
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Eletta š¹. Sei gentile. Ma io non sono nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ĆØ assolutamente vero, caro Marcello, che tu non sei nessuno. Sei molto caro a tutti noi. Scusami, Eletta, se mi sono intromessa. šš»
Mi ĆØ piaciuto moltissimo quello che hai scritto, buona giornata cara ā£ļø
"Mi piace"Piace a 2 people
šš¹š„°
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie carašā£ļø
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, cara šš»ā£ļø
"Mi piace""Mi piace"
Tutti possono intromettersi qui š perchĆ© comunque siamo una comunitĆ virtuale e anche un po’ reale š
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, penso anche io che siamo una comunità abbastanza reale, però cerco di essere rispettosa.
Ciao Eletta š buona serata š
"Mi piace""Mi piace"
Ti hanno risposto per meā£ļønessuno ĆØ nessuno ššš
"Mi piace"Piace a 1 persona
šš¹š¹
"Mi piace""Mi piace"