Nero

Oggi è un giorno nero cupo con un rumore scrosciante assordante e continuo di pioggia. Non ha mai smesso da ieri e si è intensificata stanotte. Il ruscello è in piena con un’acqua marrone di terra vorticosa che scende spumeggiando. In sette anni che sono qui mai visto in questa condizione. Non mi muovo da casa e mi auguro che non ci siano problemi.

Ormai è sempre questione di un attimo. L’effimero è al nostro fianco a ricordarci che tutto non è per sempre.

22 pensieri su “Nero

  1. Io avevo scritto, ormai tanti anni fa: “Perché aspettare? Siamo tutti cadaveri potenziali”. Tu l’hai detto meglio e in modo certo più poetico: “L’effimero è al nostro fianco a ricordarci che tutto non è per sempre”. Pura poesia. ♥

    Piace a 1 persona

  2. Oggi giornata di pioggia anche forte ma per fortuna niente di epocale. Spero che anche da te sia solo pioggia senza altri danni – Ho letto che è arrivata la prima neve. Almeno per qualche giorno i monti sono più candidi.
    Bella serata

    Piace a 1 persona

  3. il peggio è passato, ora ci aspettano giorni via via più tranquilli, tornerà anche un pochino di caldo verso il fine settimana, bisognerà di nuovo prestare la massima attenzione al maltempo atteso fra il 4 e il 5 settembre, ne riparleremo. Questa ondata di maltempo ha fatto moltissimi danni, si sono allagate anche molte zone delle varie città.
    Per fortuna che non hai avuto danni, un carissimo abbraccio per te…🤗🤗😊👍👍👍😉

    Piace a 1 persona

  4. Anche qua a Torino la situazione è esattamente come l’hai descritta tu. In questo momento la pioggia è leggera, quasi nulla. Speriamo non faccia alcun danno e che rimanga stabile.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.