Farfalla nera

Davvero difficile fotografare una farfalla nera. Prima di tutto perché sta con le ali chiuse per molto tempo. Secondariamente perché il colore così scuro non aiuta a cogliere le vibrazioni infinitesimali di colore.

Comunque un po’ sono riuscita. Ho trovato anche questo interessante link sulla simbologia. Bello. Ho proprio bisogno di rinnovamento per uscire da un periodo davvero difficile e buio. Come sanno gli scorpioncini che mi leggono, noi siamo soliti scendere negli abissi per poi rinascere come l’Arabe Fenice.

https://www.cavernacosmica.com/cosa-significa-vedere-una-farfalla-nera/

28 pensieri su “Farfalla nera

  1. Ieri lungo un sentiero ne ho incontrate molte di farfalle nere. Se ne stavano mimetizzate nelle ombre e all’improvviso, un attimo prima del mio passaggio, svolazzavano via! Davvero impossibile fotografarle, se non rimanendo appostati con un po’ pazienza! Ma ieri arrivavano densi nuvoloni grigi, non era il momento, di prenderla con troppa calma…

    Piace a 1 persona

  2. Cara Eletta, io vado controcorrente: le farfalle nere sono tutt’altro che rare, in Finlandia a luglio ne sfarfallano almeno 4 tipi diversi. Tutto il resto sono sovrastrutture che noi umani abbiamo creato, come per i gatti neri. Spero che questa mia disanima illuminista non ti
    dispiaccia. 😉😊🦋

    Piace a 1 persona

          1. Ho sempre vissuto in campagna o in case con giardini molto ampi. Poi per motivi che non sto a dirti, sono stato costretto a vivere in appartamento per fortuna con un bel panorama sui colli che circondano Roma. Appena arrivato in questo appartamento uscivo a spasso col mio cane (il mio migliore amico) si chiamava Nando e viveva in simbiosi con me. Poi Nando è morto e io non trovo assolutamente piacere a vedere gli scempi che fa l’uomo. Ecco, cara Eletta🌹, questo è il motivo (anzi i motivi) per cui non esco. Buona giornata a te. 🙏🤗🌹

            Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.