Come cambia

Come cambia il clima. Lo si nota, forse, più qui in montagna che giù in pianura. Verso la fine dell’anno qui sono previsti sedici gradi di giorno con una minima di tre. Oggi piove e la poca neve si è miseramente sciolta.

L’anno scorso con impianti chiusi c’era neve in abbondanza. Questo inverno con impianti aperti non c’è neve e non si riesce nemmeno a sopperire con quella artificiale perché le temperature non lo permettono.

Vorrà dire che andrò a prendere il sole in maglietta senza nemmeno il riverbero della bianca neve che qui crea un’abbronzatura invidiabile anche d’inverno.

I pochi turisti affranti se ne vanno. E di questo, come potete immaginare non mi lamento. Tornerò a fare colazione nella caffetteria deserta.

25 pensieri su “Come cambia

      1. Buon anno anche a te. Spero che i problemi che dovremo affrontare, soprattutto i giovani, nel prossimo anno non siano troppo difficili, perché credo che i nostri politicanti non siano assolutamente preparati ad affrontare la crisi economica e quella sanitaria a cui stiamo andando incontro. Siamo in mano ad incompetenti (la maggior parte dei parlamentari) privi di buon senso e di comune logica.

        Piace a 1 persona

  1. intanto bellissima immagine 👍👏👏 riguardo il clima, quello che sta per arrivare è un evento storico, avremo 3 giorni con temperature in montagna pari a quelle estive, lo zero termico si spingerà oltre 3600 metri, ma dal 4 gennaio cambierà tutto e per l’Epifania e il giorno seguente avremo un’ondata di freddo pazzesca, le temperature in montagna crolleranno di 25°C in un paio di giorni, avremo una – 8° C fino a 1500 metri, quindi dalle tue parti sarà gelo forte, goditi questi giorni estivi 👍😉

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.