Piove sempre

Che strano periodo. Dieci giorni che non bagno l’orto e i fiori perché piove sempre, ogni giorno.

Non volevo accendere più la stufa ma poi ho desistito: 16 gradi di temperatura non sono piacevoli in casa soprattutto la mattina. Una grande differenza dalle regioni con 40 gradi e, francamente, preferisco il mio freddino.

https://youtu.be/3LgBfE-u9XY

Questa canzone mi sembra perfetta. E pensare che l’anno scorso in pieno lockdown c’erano giornate di sole e cielo blu, ma non si poteva fare due passi in più e chi saliva alle vette veniva multato. Paradossi della vita.

Avevo fatto il cambio degli armadi molto tempo fa perché erano arrivate improvvisamente giornate calde. Ora ho ripreso giacche e felpe. Gli ospiti che arrivano dall’afa non possono crederci che qui occorre coprirsi e che la mia stufa sia accesa. In giardino le sdraio sono sempre umide. In cerchio aspettano l’estate vera con raggi di sole a scaldarle e asciugarle.

( Ringrazio tutti per la partecipazione al gioco linguistico del lunedì. Per chi vuole allenare le sinapsi c’è tempo tutta la settimana per inviare testi )

19 pensieri su “Piove sempre

  1. c’è una situazione di blocco che impedisce ai fronti di spingersi più a sud, e le Alpi occidentali si trovano sul confine tra queste due masse d’aria differenti, per cui avrete ancora maltempo a tratti pesante per diversi giorni. Probabilmente dalla prossima settimana le cose potrebbero parzialmente cambiare, arriverà il caldo anche in quota, quindi di giorno si suderà anche in montagna…

    Piace a 1 persona

      1. Io vivo al sud ,quattro mesi all’anno li trascorro in una mia proprietà in campagna , fra ulivi ,ciliegi e tanti altri alberi da frutta ,in più coltivo un piccolo orto,purtroppo qui non piove da oltre tre mesi per cui sono costretto ad acquistare sempre acqua,viviamo in due paesi con un clima completamente diverso ,siamo agli opposti ,ci vorrebbe una via di mezzo che accontentasse gli uni e gli altri.

        Piace a 1 persona

  2. Qui da noi: sole che spacca le pietre. Prima del pranzo chiudo tutte le finestre a sud-ovest e abbasso le tapparelle per tenermi un po’ del fresco mattutino in casa. Si boccheggia.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.