Ogni giorno

Immagini grafiche di Eletta

Ogni giorno le chiacchiere su Sanremo. Ogni giorno i dati dei contagi e dei morti.

Siamo così aggrappati alla leggerezza e sospinti nel baratro.

Non ho mai visto Sanremo. Ma, ormai, anche senza vederlo è ovunque perfino nella homepage del Corriere della Sera on line.

Si scrive sui look: chi vince e chi perde tra mantelle chiffon e paiettes… Le donne che ancheggiano tra spacchi piume e frange.

Intanto ogni giorno, uno sí e uno no, tanto per preparare l’otto marzo con le primuline, alcuni compagni assoldano sicari per dare un bel taglio che sgozzi la donna o altri ci pensano loro armati di scure. E chissenefrega se qualche denuncia è stata fatta.

Cose così: nella macedonia quotidiana dove si mescolano pezzi di vita soffocata e morte annunciata.

18 pensieri su “Ogni giorno

  1. un bell’8 marzo con femminicidio, DAD in Lombardia (tragedia per le giovani mamme che lavorano e hanno i bambini alle elementari o alla materna) e chiusure varie. Evviva. Mi sa che quest’anno niente mimosa

    Piace a 1 persona

  2. purtroppo l’annoso problema della violenza sulle donne viene spesso messo in secondo piano, salvo parlarne solo per fatti di cronaca nera. Meriterebbe molta più attenzione a mio avviso. Riguardo Sanremo, io l’ho sempre guadato, da moltissimi anni, direi che non ho mai perso un anno. Ultimamente a mio avviso si punta meno sulla musica e più sullo spettacolo in se stesso, basta vedere certi show che sono andati in onda nelle prime due serate. Un tempo invece la parte musicale era la vera regina. Forse al giorno d’oggi si fa più like apparendo in maniera stravagante che sapendo cantare bene…

    Piace a 1 persona

  3. … come darti torto…
    Sanremo ormai ci invade e se anche uno decide di non vederlo, viene comunque bombardato! Se poi dici che non ti interessa ti prendono per bugiarda! bah!
    La conta dei morti… cos’altro potrei dire, un mare di tristezza!
    Per le denunce inutili… tanta rabbia e tanta frustrazione… effettivamente mi chiedo come uno possa difendersi in questo mondo!
    baci
    ps: cosa è successo al braccio?

    Piace a 2 people

      1. sono contenta per il polso 👍
        per le donne, invece… chissà se mai qualcuno ci prenderà sul serio!
        Se denunciano non vengono ascoltate
        se non denunciano sono accusate di cercarsele…
        allora
        decidetevi!!!

        Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.