Un uomo #Alex Zanardi

Alex è uno di quelle persone che, quando appaiono in Tv per una intervista, mi danno una lezione. Lezione di vita.

Sempre sorridente, sempre ottimista, sempre guerriero, sempre pronto a giocare e giocarsi.

Una persona come poche.

Per me un angelo. E gli angeli volano via.

Restano i poveri diavoli: chi si lamenta e se la prende per inezie pur avendo un corpo sano e intero. Chi ha sempre l’umore nero e ha perso la voglia del gioco. Chi vive nell’inerzia e non fa fatica per guadagnare nuovi traguardi. Chi non ama e non ama la vita. Chi sta fermo a guardarsi quello che manca, invece di godere per quello che ha.

Ho una grande stima per Alex. Mi ha sempre stupito la sua grande forza e resilienza. Un grande esempio per tutti. Nell’ultima intervista che ha fatto prima della partenza di questa fatidica corsa ha detto che la vita è meravigliosa e c’è poco tempo per fare tutto quello che vorremmo fare. Non sprechiamo neppure un attimo.

Forza Alex.

17 pensieri su “Un uomo #Alex Zanardi

  1. di tutti i filmati su di lui visti in questi giorni quello che mi ha colpito di più è un breve flash in cui a una manifestazione gli offrono un bicchiere di vino. Lui assaggia e poi serafico dice: buono questo vino, ma forte, ti taglia le gambe!
    ecco, solo uno che non si arrende mai e non si piange addoso può scherzare così sulle proprie disgrazie.
    ml

    Piace a 1 persona

  2. Il sentimento che hai espresso nei suoi confronti risponde al pensiero di tante, tantissime persone che tifano per lui. Alex è un esempio di forza, in tutti i sensi possibili; spero che l’abbraccio di noi tutti gli arrivi e che, soprattutto, vinca anche questa battaglia. ❤️

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.