
A volte tornano nei sogni. Non nel senso di desideri: i sogni son desideri, ma nel senso di apparizioni oniriche. Di spazio notturno in cui non siamo noi a decidere chi incontrare.
Stanotte è tornato un mio ex amore. La mia ex anima gemella. Sarà che ieri, per caso, ho letto un articolo sull’anima gemella e il senso nel percorso karmico. C’è chi ci crede, chi no. Il senso era che ha un senso.
Ha un senso, nel nostro percorso karmico, incontrare un’anima gemella perché ci fa lavorare sui nostri irrisolti interni, ci fa fare un balzo nel processo di individuazione.
Questa, più o meno, la sintesi. Sta di fatto che per me è stato così. Incontrare A. in quel determinato periodo ha voluto dire cambiare tutto.
Le nostre strade dopo anni si sono allontanate. Ciascuno ha preso la sua. Era un narcisista patologico e le sue ultime parole sono state: – Sentirai ancora parlare di me.
Io quando chiudo chiudo. Non ho più sentito parlare di lui anche perché non ne ho più voluto sapere e sentire niente. L’unica volta che per caso l’ho visto usciva da messa in una piazza della città dove abita; ero con amici a fare un aperitivo.
Esattamente come nel sogno di stanotte: diceva a un signore: – Poi andiamo a messa.
Sognare la messa è un bisogno di spiritualità che nel sogno attribuisci a lui ma forse è soltanto un tuo bisogno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Può darsi. In realtà il “grande uomo” va a messa probabilmente per chiedere perdono di tutto il male che mi ha fatto ( fisico ). Buona giornata cara Giuliana ❄
"Mi piace""Mi piace"
Quindi lo stai sopravalutando? 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
No. È stato la mia anima gemella: so che è difficile capire, ma è così. Ho sognato semplicemente l’ultima immagine che ho di lui: irriconoscibile, vecchio, curvo.
"Mi piace""Mi piace"
Capisco
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Sempre simpaticissimo 😀 adoro Moretti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ci ritrovo in queste tue parole. Certi percorsi sono necessari per evolvere. Poi si cambia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per chi vuol cambiare si cambia. Altri non capiscono i segnali neppure con l’anima gemella 😀😉
"Mi piace""Mi piace"
Noi siamo responsabili di quel che sogniamo non come espressione di nostri desideri quanto la rappresentazione (teatrale) delle nostre ansie e delle nostre emozioni.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
I sogni sono emanazione, infatti, del nostro inconscio: parte del nostro sé che non riconosciamo di giorno proprio perché carichi emozionalmente. Buona giornata caro ☀
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ci sono persone che fanno emergere cose di noi nascoste, e per le quali ringraziamo il karma (o chi per lui) di avercele messe sulla strada. Gli effetti collaterali ci sono, non sempre belli
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così. Ci permettono di cambiare. Naturalmente a patto che non innalziamo muri
"Mi piace""Mi piace"