
In questo periodo di importanti cambiamenti della mia vita sento la gratitudine nonostante l’estrema stanchezza.
Non sopporto l’estate. Per il caldo l’afa la forte e persistente luce il chiasso l’esterno la folla e altro. Ieri pomeriggio ho attraversato un tratto di pineta per raggiungere un nuovo baretto e sedermi a gustare un gelato. Di fronte a me l’imponenza del monte con il suo ghiacciaio. Sotto il verde dei boschi e dei prati. A parte me solo una coppia sotto un altro ombrellone rosso. Ero semplicemente felice. E grata.
Ho passato molta parte della vita a correre e fare. Mostre corsi libri presentazioni conferenze matrimoni pranzi cene vacanze in posti lontani ed esotici.
Ora sto ferma e in pace.
Ora godo del silenzio e dell’aria fresca dell’ombroso bosco.
Ora si sta concretizzando lo stile di vita che ho scelto.
Una mia amica domenica, che é salita a trovarmi, mi diceva che ha comprato due pantaloni nuovi e una maglietta nel negozio dove, ai tempi, andavamo insieme in città. Io non compro più nulla. Ho tutto quello che mi serve e, anzi, butto l’eccesso. Pensare che fino a qualche anno fa se non cambiavo mise ogni giorno stavo male e la relatrice a un corso mentre teneva la conferenza, è scesa tra il pubblico indicandomi e dicendo: – Lei, per esempio, sono certa che neppure in casa sta in tuta.
Non sto in tuta neppure ora, ma ho i miei capi tecnici, adatti alle camminate in montagna.
Non mi manca lo shopping. Non mi mancano i negozi. Già i centri commerciali li odiavo, come in genere i non luoghi.
Qui il luogo c’è. Profuma di aria buona. Profuma di silenzio e pace. Un buon libro o un taccuino per due appunti o schizzi è tutto quello che mi serve.
Sono grata alla vita che mi regala la possibilità in questa fase di stare qui. Dove ho scelto di stare.
Il qui e ora cambiano nel corso della vita, almeno questa è la mia percezione. Ma è giusto riconoscere quando corrispondono al nostro qui e ora, non sempre succede
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti. Tutto sta nell’accorgersi. 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
via dalla pazza folla, dai comportamenti omologati, dal chiasso.
cambiare luogo aiuta a cambiare prospettiva, valutazioni, scelte.
un abbraccio
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così. Infatti sono davvero contenta di questa scelta. Amo troppo il silenzio e la bellezza della natura incontaminata. Buona serata caro amico 🌷
"Mi piace""Mi piace"
IL “qui è ora che conta..” bello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono fortunata: c’è chi il qui e ora non può proprio goderselo… ❤
"Mi piace""Mi piace"