Sassolini

È più forte di me: sulle spiagge non posso fare a meno di guardare ammirare e raccogliere i sassolini.

Quest’anno bianchi di tutte le forme e misure. Poi, per contrasto, qualcuno nero e marrone.

A casa li aggiungerò ad un vaso già ricolmo di sassolini. Deposito di tante belle vacanze.

In questa ultima ho avuto la fortuna di fare bagni di sole e mare. Tempo caldo e clemente nonostante le tempeste in molte parti di Italia. Era da tempo che non tornavo in Liguria: per molti anni della mia infanzia e giovinezza mia seconda casa estiva, ma a Levante. Qui a Ponente –  non a caso si chiama Riviera del sole – ho trovato spiagge con la bandiera blu e bagni ben attrezzati. Peccato che domani chiudano tutti.

Ancora qualche giorno di sole e mare prima di tornare tra le cime innevate…

Il mare è così diverso dalla immobile montagna: sempre in perenne movimento e vivo. La montagna muta nelle stagioni e con la luce. Due anime diverse e bellissime.

17 pensieri su “Sassolini

  1. Amo raccogliere ciò che a volte il mare restituisce (schifezze a parte, gettate dagli umani). Capita di trovare pezzi di madreperla dalle forme meravigliose. Beata te che sei riuscita a goderti un ultimo bagno con la splendida luce autunnale…🪭

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.