Edo

È da un po’ che non scrivo di Edo, mio compagno silenzioso.

Mi fissa la sera, sempre alla stessa ora. Forse vuole ancora giocare. Mi fa ridere così fisso. Lui è permaloso e se la prende. L’ho già fatto giocare con la bacchetta piumetta. Ha fatto balzi felini. Non smetterebbe mai di dare la caccia a un mucchietto di piume.

A fine mese c’è il suo compleanno. È ancora giovane. Ormai è veramente grande e grosso con i suoi otto chili ma fa dei salti come se non avesse corpo.

Di giorno sta sul divano e guarda fuori dalla finestra.

La mattina mi aspetta sdraiato in bagno e attende che io lo pettini, lo spazzoli. Operazione che gli dà brividi di gioia.

Quando era piccolo era bianco. Ora è più scuro. I suoi occhi blu risaltano.

È simpatico, prepotente, coccoloso, mi segue come un cane. Lo adoro.

27 pensieri su “Edo

  1. Bellissimo. Ho sempre avuto gatti, li capivo bene, invece non amo i cani. Ora non ho più alcun animale ma il mio giardino è frequentato dai gatti dei vicini e io li osservo dalle finestre, senza disturbarli.

    Piace a 1 persona

  2. Ha uno sguardo magnetico tipico dei gatti che vogliono comandare. Vedo da una foto che non disdegna di sedersi sulla stampante 😀 Forse chiede una scansione delle sue zampe.

    La piumetta gli suggerisce le piume di qualche uccellino da cacciare.

    Piace a 1 persona

  3. Fare belle foto ad un gatto lo trovo sempre molto complesso. Sarà che Prom (Prometeo, il mio iperaffettuoso “coso”) non sta fermo neppure quando lo tengo in braccio… ma apprezzo molto le foto fatte al tuo Edo.Hanno un modo tutto loro di voler bene, e questo è decisamente un punto a loro favore. Adoro i gatti, come Amo alla follia il mio cane. Mentre la Tartaruga no: anche se mi piace, c’è un’antipatia sua nei miei confronti che mi frena 😉
    Un sorriso e una coccola ad Edo (se le accetta dagli sconosciuti… Prometeo va in braccio a qualsiasi cosa entri in casa, compresa Dafne, la mia cagnolona di 45 kg) 😉

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.