Cose sane

Quali strategie usi per mantenere la salute e il benessere?

Interessante argomento anche perché è un tema degli ultimi tempi nella mia vita.

Ho la fortuna, per ora, d’essere in  buona salute. Per i piccoli problemi cerco di intervenire con prodotti naturali e curando la Psiche che è collegata al Soma.

Non credo molto alla medicina occidentale, peraltro molto utile in certi casi estremi.

Non sto parlando di omeopatia, ma di un approccio che tenga conto innanzitutto del legame benessere mentale e fisico.

Per stare bene cerco di avere una certa disciplina: mangio pochissima carne, cerco di mangiare il più possibile sano, per esempio verdure coltivate da me senza sostanze chimiche e in un ambiente sano.

Quando trovo un prodotto di erbe che verifico per bontà lo uso.

” … ma tutte le religioni, comprese le forme magiche dei primitivi, sono psicoterapie che curano e guariscono sia le sofferenze dell’anima sia le sofferenze del corpo di origine psichica. In che misura la medicina moderna sia ancora una terapia basata sulla suggestione è un argomento sul quale preferisco non pronunciarmi”.

Carl G. Jung

16 pensieri su “Cose sane

  1. Eh, a volte, sì, i farmaci vanno presi e basta. Però con la dieta e l’attività fisica si tengono sotto controllo gli effetti collaterali e non va poi così male. Bisogna solo sperare di non averne (più) bisogno. 🤞🍀

    Piace a 1 persona

  2. Beata te che sei più giovane e godi di buona salute. Io per un problema al cuore, fibrillazione atriale, sono costretto a prendere medicinali. Fino a sei anni fa non era così.
    Ovviamente sono molto attento al cibo e alla quantità.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.