Dilemma

Elenca le persone che ammiri e a cui ti rivolgi per un consiglio…

Bella domanda. Attualmente nessuno. Altro che elenco.

Ci ho davvero pensato seriamente e, seriamente non ho trovato nessuno a cui attualmente potrei rivolgermi per un consiglio. Nessuno.

Non ho persone stimabili e che reputo sagge. Ne ho avute ai tempi. Ma oggi come oggi no.

Potrei dire la mia psicologa, ma per chi sa qualcosa del rapporto terapeutico, c’è tutta la storia del trasfert e contro trasfert e altre dinamiche tipiche del rapport psicoanalitico che ne fa un mondo a parte.

Cerco la saggezza nei libri. Come il Libro dei Mutamenti I Ching o in libri di filosofia psicologia antropologia & associati.

18 pensieri su “Dilemma

  1. Ciao Eletta, seguo da qualche settimana il tuo blog. La tua dedizione alla scrittura è davvero qualcosa di ammirevole e vorrei ringraziarti per distribuire gratuitamente le tue riflessioni trasformate con tanta cura in parole. Ogni tanto apri degli scorci autobiografici che mi sorprendono, sia perché emergono in modo improvviso dalla trama di ciò che stai raccontando, sia perché nonostante la scarsa enfasi con cui li racconti sono “devastanti” nella loro sincerità ( mi riferisco al sacco per terra). Grazie per aprire queste finestre.
    Questa faccenda che non hai nessuno a cui rivolgerti per un consiglio mi ha sorpreso tanto e mi ha fatto riflettere anche su quante persone ci siano nella mia vita a cui mi rivolgerei per la loro saggezza. Buona giornata, Mario.

    Piace a 1 persona

    1. Ma che bello il tuo commento Mario, ti ringrazio di cuore ❤️. Come ho già scritto precedentemente riesco stranamente a trovare più caloroso affetto qui, dietro lo schermo, che fuori. Purtroppo nella vita ci sono fasi. In questa fase non ho più molta fiducia negli esseri umani. Sono come disincantata. Grazie e buona giornata 💙 alla prossima

      "Mi piace"

      1. Era per spiegare che a volte, quando serve un consiglio, è inutile andare da un uomo o un potente o un saggio(che potrebbero aiutarci), ma chiedere che lo Spirito Santo ci illumini, per fare la volontà di Dio (che è la cosa migliore per noi).

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.