
Finalmente una bella giornata di sole per i turisti che si godono un po’ di aria buona.
Io, che ho sempre amato l’inverno, il chiarore soffuso delle mezze stagioni, la pioggia e la neve… devo dire che dopo l’ultimo disastro alluvionale comincio ad apprezzare il sole.
Come per tutto è sempre e solo una questione di misura. La bellezza del nostro clima, fino a poco tempo fa (prima dei fenomeni tropicali e monsonici ) era la varietà. Dopo l’inverno rigido attendevi con gioia la primavera, ti godevi il clima autunnale dopo l’estate al mare. Ora se piove devi guardare l’allerta se è gialla, arancione o rossa.
Siamo stati noi umani a capovolgere un equilibrio fragile? Anche qui vogliono investire in una seggiovia nuova. Non si riesce nemmeno a contemplare un cambiamento di offerta turistica di fronte allo scioglimento dei ghiacciai e nevai. Mah!
Mettiamo altro cemento. Deforestiamo invece di avere cura dei boschi e dei sentieri. Puliamo gli alvei dei torrenti.


Leggo molti articoli che denunciano il non rispetto per la montagna. Un luogo dove, in teoria, si dovrebbe cercare silenzio e natura vera, oggi propone concerti, aperitivi con musica, l’orrendo apericena … Ma siamo davvero così benestanti da non trovare mai la misura al nostro benessere? Goditi il sole e il tepore
"Mi piace"Piace a 1 persona
È così cara Paola. Montagna è pace silenzio aria pulita. Per il resto, caos inciviltà ressa rumore, c’è la città. Buona serata 💙
"Mi piace""Mi piace"
Quello della pulizia dei fiumi è un dramma comune a quasi tutta Italia, ci si lamenta dei disastri, ma quasi mai fanno qualcosa per evitarli. Riguardo il clima, ormai è cambiato del tutto per cui dobbiamo veramente godere di ogni giorno di calma..🤷♂️🙄👍👍👍👏👏👏👏👏😉😊🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso siano stati gli
umani , se ci fidiamo delle statistiche dal 1850 ad oggi 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… senza senno e rispetto. Buona serata 💙
"Mi piace"Piace a 1 persona
🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci si ricorda solo di intervenire quando i buoi sono scappati dalla stalla ovvero a babbo morto. Con tutti i disastri che ci sono pensano a una nuova seggiovia? Pazzesco.
Splendide le immagini anche quelle che mostrano lo stato del torrente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incredibile… arrivano soldi per l’alluvione di giugno ma ancora non capiscono… buona serata bear 🐻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna solo in ritardo di dieci mesi. Però non capiscono che non sono le assicurazioni che risolvono il problema.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sempre stato un problema diffuso in tutt le regioni. Neanche nelle mie zone si fanno manutenzioni e ogni volta ci sono guai. Il clima è cambiato, il tempo è cambiato e bisogna adattarsi a questa situazione e prendere le giuste precauzioni per impedire che avvengano dei veri e propri disastri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi auguro che ci si svegli dal perenne sonno…Grazie e buona serata 🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo. Anche qui non fanno manutenzione. Intervengono (e non sempre) solo per tamponare i disastri. Non c’è nessuna attenzione al nostro territorio. Che amarezza.
Però, che meraviglia le montagne innevate splendenti sotto il sole. 🗻💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero lo spettacolo dal mio giardino. Adoro quando è innevato il monte. Pare più imponente. Buona serata 💙
"Mi piace""Mi piace"
Qui su Bari c’è un’associazione che spesso ripulisce la città con l’aiuto dei residenti e volontari da rifiuti ed altra barbarie (mozziconi di sigaretta, stickers e manifesti abusivi…). Hanno dato nuova vita a facciate vandalizzate, realizzato svariati murales, preso cura della costa e di giardini. Regalano bellezza. Li adoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello. Qui purtroppo manca una vera sensibilità ambientale…ci sono ovunque cartelli che indicano di non lasciare regalini dei cani …peccato che mancano cestini su tutte le passeggiate e percorsi. Risultato la gente raccoglie e lascia per terra il sacchettino di plastica. Mah!
"Mi piace"Piace a 1 persona