Secchiate d’acqua

Per fortuna è finita.

Sono uscita a prendere il secchio per la cenere e il Rosa è imbiancato nel suo splendore.

Ho tolto la cenere e fatto il fuoco. Poi sono scesa a verificare… ieri ogni volta che facevo le scale che portano in taverna e cantina mi trovavo con i piedi nell’acqua.

Ho tolto secchiate d’acqua tutto il giorno. Dalla mattina alla sera. Sembrava di togliere l’acqua del mare con un cucchiaio. Dato che continuavano le piogge torrenziali si riformava il velo d’acqua.

Bastava una idrovora che non ho. Ma con tanto lavoro e un mucchio di stracci spugne vecchie lenzuola ( che ora stazionano fuori dalla porta come la Venere di Pistoletto ) ce l’ho fatta.

Aspetto notizie sulla viabilità. La strada che porta a valle ha subito molte frane.

Aspettavo ospiti per la festività pasquale… vedremo.

Buona giornata a tutti voi

20 pensieri su “Secchiate d’acqua

  1. Mamma mia. Capisco il problema dell’acqua che hai avuto in taverna. Qui da ma capita che si riempia lo scantinato, per mia fortuna, smesso il nubifragio, l’acqua defluisce da sola tramite il collegamento con le fognature. Mi spiace che il maltempo ti abbia provocato danni, speriamo non continui. Un forte abbraccio.

    Piace a 1 persona

  2. Mi spiace molto per i danni che hai subito, 🤦‍♂️😱😱 ora il peggio è passato, anche se non mancheranno nuove piogge, ma molto meno intense di quelle dei giorni passati. Spero che tu possa trascorrere una buona Pasqua con le persone che attendi. Tanti cari Auguri, Buona Pasqua 👍👍👍😉😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.