Legnetti e primule

Basta scendere a metà tornante ( al mio vecchio mulino) per raccogliere legnetti per la stube… che si trova la sorpresa: le prime primule.

Da noi su è tutto sommerso dalla neve. Qui, invece, ci sono i primi segni primaverili.

Adoro le primule e tutti i fiori selvatici. Ogni anno le fotografo e le ammiro come se fosse la prima volta che le vedo.

Così unisco un po’ di sana vita all’aria aperta, un po’ di esercizio fisico ( la terra è bassa e ci si abbassa) e un po’ di gioia per gli occhi.

Che bello sarebbe se nella coppia non si desse per scontato l’altro e lo si vedesse con gioia e stupore ogni volta. Idealista? Romantica? Forse.

Credo che lo stupore sia una dote da allenare quotidianamente.

24 pensieri su “Legnetti e primule

  1. Anch’io adoro i fiori di ogni tipo, le primule sono bellissime, io sul poggiolo ho piantato in un vaso dei narcisi, stanno già sbocciando nonostante sia febbraio, in un altro vaso ho messo dei tulipani, cominciano ad uscire le foglie. Riguardo i sentimenti, io lo penso sempre, quando si guarda una donna si dovrebbe ammirarla ogni giorno come fosse la prima volta 👍👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊🤗

    Piace a 1 persona

  2. condivido il tuo allenamento alla meraviglia, che siano primule gia viste un anno dopo l’altro o il proprio compagno/a con cui abbiamo vissuto tante primavere e adesso che è “autunno” la meraviglia servirebbe ancor di più.
    ml

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.